Indietro
menu
Attualità Rimini

Il sindaco Gnassi: "stiamo dando delle belle briscole all'abusivismo commerciale"

In foto: La campagna informativa anti abusivismo commerciale
La campagna informativa anti abusivismo commerciale
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 lug 2015 14:06 ~ ultimo agg. 28 lug 10:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.673
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il titolo non è “Rimini sconfigge l’abusivismo commerciale”, ma gli stiamo dando delle belle briscole”. Commenta così il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, i dati relativi alla lotta all’abusivismo commerciale a Rimini. “Risultati ottenuti grazie all’azione congiunta delle forze dell’ordine, al supporto degli operatori privati e alle sanzioni ai clienti” spiega il primo cittadino.

Quest’anno l’attività anti abusivismo del Comune di Rimini è iniziata nella terza settimana di maggio. “Siamo al 78% rispetto al complessivo dell’anno scorso” commenta i numeri l’Ispettore Capo della Polizia Municipale Andrea Rossi.

Oltre 20 i venditori identificati.

antiabusivismoQuesta mattina in Municipio, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e del Comandante della Polizia Municipale di Rimini, Fabio Mazzotti, Mirco Muratori, presidente del Comitato “Miramare d’Amare”, e Vainer Nanni, del Comitato Turistico Rivazzurra, hanno presentato un’iniziativa per contrastare, tramite la distribuzione di volantini e manifesti, il fenomeno dell’abusivismo commerciale in spiaggia.

Attività anti abusivismo Comune di Rimini – scheda

2015 (al 25 luglio) 2014 (totale anno)
Sequestri penali ignoti 134 118
Sequestri penali nominativi 21 71
Sequestri amministrativi 141 392
Rinvenimenti 478 406

Dal trend emerge un’indicazione per cui a fine 2015 si avrà un aumento dell’attività a contrasto dell’abusivismo commerciale intorno al 30 per cento (in tutti i 12 mesi del 2014 il totale sacchi sequestrati è stato 1.012, il parziale 2015 si attesta già sugli 800).