Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dall'Istituto di Credito per lo Sport contributi per la riqualificazione dei campi di calcio di San Giuliano e San Vito

In foto: Campo da calcio (archivio)
Campo da calcio (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 lug 2015 13:37 ~ ultimo agg. 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Istituto di Credito per lo Sport, nell’ambito del Progetto “1000 cantieri per lo sport – Iniziativa 500 impianti sportivi di base” ha accettato la richiesta di contributo per il totale abbattimento degli interessi del mutuo per la riqualificazione dei due campi da calcio di San Giuliano e San Vito.

Per il campo di San Giuliano, dal costo complessivo di 320.430,25 euro, l’importo del mutuo a tasso zero ammesso a contributo è di 150.000 euro (importo massimo del plafond), mentre la quota eccedente, come previsto dal Bando dell’Ics, godrà di un ulteriore mutuo assistito da un contributo per l’abbattimento degli interessi dell’1,20%. Nel dettaglio, l’intervento al campo di San Giuliano prevede la realizzazione di nuovi bagni e docce all’interno degli spogliatoi, sarà ricavato un locale da adibire a ufficio e area per primo pronto soccorso e saranno sostituiti gli impianti elettrici e meccanici. L’impianto sarà inoltre ampliato attraverso la realizzazione di una nuova struttura, completamente separata da quella già esistente, destinata ad accogliere la centrale termica a servizio dei nuovi spogliatoi/bagni, un garage e un deposito.

Per il campo di San Vito l’importo del mutuo a tasso zero ammesso a contributo dall’Istituto di credito sportivo è pari a 95.121,80 euro, coprendo così l’intero importo del progetto di ristrutturazione e ampliamento, che prevede la realizzazione di nuovi bagni e docce per utenti diversamente abili e la realizzazione di tre nuovi locali, uno adibito a garage e due a deposito per le attrezzature.

“I finanziamenti da parte dell’istituto di credito per lo sport sono la testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione su un settore, quello dell’impiantistica sportiva, per il quale non abbiamo mai nascosto un gap storico – sottolinea l’assessore allo Sport, Gian Luca Brasini. Stiamo cercando di cambiare passo, attraverso una serie di azioni che rendano più fruibili e moderne le strutture che abbiamo a disposizione sparse sul territorio, in modo da rispondere alle esigenze degli sportivi, in particolare dei più giovani. Gli interventi ad esempio su i campi di San Vito e San Giuliano rientrano nel piano di riqualificazione dell’impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio e che già per il 2015 prevede una cospicua mole di investimenti”.

Per i quattro campi da calcio di quartiere (oltre San Vito e San Giuliano, anche Rivazzurra e Viserba), l’Amministrazione Comunale ha predisposto interventi per 725mila euro.

Meteo Rimini
booked.net