newsrimini.it

Calcio. Bellaria Igea Marina diventerà un centro distaccato dell’Atalanta

Un momento dell'incontro tra i dirigenti del Bellaria e quelli dell'Atalanta

Il 21 luglio scorso Sauro Nicolini, Mauro Traini, Salvatore Garritano e Biagio Amati sono stati ricevuti dall’Atalanta presso il Centro di Zingonia, a Bergamo. Guidati dal riminese Gabriele Zamagna, oggi direttore sportivo dell’Atalanta, con il quale hanno visitato il centro logistico-sportivo, i quattro rappresentanti dell’AC Bellaria Igea Marina hanno poi incontrato il direttore dell’area tecnica, Giovanni Sartori, ed il responsabile del Settore Giovanile, Maurizio Costanzi.

Si lavorerà affinché Bellaria possa diventare la località dove si svilupperanno una serie di attività legate al calcio e dove l’Atalanta potrebbe essere la società di riferimento. Non si parla di una semplice affiliazione, ma di un vero e proprio centro distaccato dove, sotto la direzione della società nerazzurra, potrebbero essere svolte tutta una serie di attività per promuovere e sviluppare il gioco del calcio.

Scuola di calcio non solo per le giovani promesse ma anche per allenatori ed altre figure che concorrono alla gestione di una società sportiva.

Avrebbero destato molto interesse nello staff dell’Atalanta le proposte del Presidente dell’AC Bellaria Igea Marina, Sauro Nicolini, per sviluppare nella città di Bellaria attività turistico-sportive, tornei, eventi e convegni. Un primo obiettivo concreto potrebbe essere organizzare già dal prossimo anno a Bellaria il raduno di tutte le società affiliate Atalanta.

Exit mobile version