Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alex Zanotti 4° al Motorally Terre di Romagna, 6a prova del Campionato Italiano Motorally

In foto: Alex Zanotti a Predappio
Alex Zanotti a Predappio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 lug 2015 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alex Zanotti conserva la leadership nel Campionato Italiano Motorally. Il pilota sammarinese si è classificato al 4° posto classe C ieri a Predappio nel sesto appuntamento del calendario tricolore.

Alex è stato frenato da una serie di problemi fisici e nelle condizioni in cui era questo piazzamento è un risultato decisamente positivo. All’antivigilia del rally aveva svolto una sessione di test per provare la nuova TM ma purtroppo era caduto violentemente riportando un lieve trauma cranico, contusioni, ematomi e ferite ad un braccio medicate con punti di sutura.

Zanotti comunque si è presentato regolarmente al via dando il massimo nonostante il dolore fisico. Purtroppo non è riuscito ad essere incisivo come sempre ed ha commesso vari errori di navigazione che in una gara di appena 3 prove speciali non sono recuperabili e pesano quindi sul risultato finale. Alex resta comunque in testa alla classifica generale del campionato e si conferma un pilota estremamente coriaceo e coraggioso.

Alex Zanotti“Per vincere le gare bisogna essere al top e purtroppo a Predappio non lo ero. Non mi sentivo bene, non riuscivo ad essere agile e mi sentivo privo delle forze necessarie per affrontare una gara da protagonista. Ho cercato allora di contenere i danni conquistando un quarto posto che mi consente di rimanere testa in testa al campionato, anche se con un margine minore sul mio rivale diretto Paolo Pettinari. Mi dispiace molto perché la moto era perfetta ma io non lo ero altrettanto. Mi riscatterò a settembre nelle ultime 2 gare del campionato”.

L’ufficio stampa di Alex Zanotti
Impronte di Marianna Giannoni