newsrimini.it

“A C(u)ori uniti”, torna il coro interparrocchiale della zona di Viserba

il coro in concerrto

Nato lo scorso anno, torna il coro “A C(u)ori uniti”, voci e strumenti insieme per testimoniare pace, amore, fratellanza e condivisione. Debutto lunedì sera a Viserba in piazza Pascoli.
“A C(u)ori uniti” coinvolge sei delle parrocchie della zona di Viserba: S.Martino in Riparotta, Viserba Monte, S.Vicinio, Viserba Mare, Viserbella, Torre Pedrera.
I cori, solitamente impegnati nel servizio in ciascuna parrocchia, hanno unito le loro forze e le loro capacità per creare un unico grande gruppo che ora è composto da circa 60 voci e da 11 musicisti, tutti diretti da Silvia Branducci.
“E’ un’esperienza di grande arricchimento per tutti, non solo dal punto di vista musicale, ma soprattutto dal punto di vista umano, perchè la condivisione di talento, impegno, fatica, amore per la musica, preghiera ha intessuto una rete di relazioni significative e profonde tra persone di parrocchie vicine, dando a questo progetto un Senso che va al di là dei concerti e che richiama al vero significato di interparrochialità” spiega la coordinatrice Elisa Caldari.

Le date:
lunedì 6 luglio, ore 21,00, Piazza Pascoli a Viserba Mare
mercoledì 15 luglio, ore 21, sagrato della chiesa di Torre Pedrera
mercoledì 12 agosto, ore 21, sagrato della chiesa di Viserbella
sabato 19 settembre, ore 21, chiesa di Viserba Monte.