Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scherma. Iris Gardini, due ori e un argento ai Campionati Italiani Master di Pistoia

In foto: La premiazione di Iris Gardini nella 1^ Prova Naz. Master
La premiazione di Iris Gardini nella 1^ Prova Naz. Master
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 giu 2015 20:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati quattro giorni “infernali” per via del caldo torrido che ha messo a dura prova la tenuta dei numerosi partecipanti, circa 900, che si sono dati battaglia nella cosiddetta “Cattedrale” di Pistoia, ex Area Breda opportunamente ristrutturata, che ha ospitato i Campionati Italiani Master di Scherma a conclusione della stagione agonistica 2014-2015.

Ancora soddisfazioni per il Circolo Scherma Imola, che vede salire sul gradino più alto del podio nelle gare di Sciabola e di Spada la riminese Iris Gardini, che si conferma due volte Campionessa Italiana anche per il 2015.

Un altro podio nella gara di Fioretto dove la Gardini conquista la medaglia d’Argento, a significare la completezza della schermitrice riminese, che si cimenta da sempre con successo in tutte e tre le armi della Scherma.

Il primo titolo italiano arriva nella competizione di Sciabola, dove la Gardini supera agevolmente il turno di qualificazione, per poi affrontare l’eliminazione diretta con un percorso netto fino alla finale dove ha la meglio su Antonella Parpaiola del Petrarca Scherma Padova.

L’altro titolo italiano arriva dalla competizione di Spada, dove la Gardini, vittoriosa dall’inizio alla fine, batte in finale Adriana Albini del Sintofarm Scherma Koala Reggio Emilia.

È infine la volta della competizione di Fioretto, dove la Gardini subisce l’unica sconfitta della gara in finale, ad opera di Laura Grande del Club Scherma Torino, occupando così il secondo gradino del podio.

La stagione appena conclusa è stata particolarmente favorevole a Iris Gardini, che ha ottenuto risultati a livello nazionale e internazionale: da citare le numerose vittorie nelle Prove del Circuito Nazionale Master 2014-2015 e la medaglia di Bronzo ai Campionati Europei individuali di Porec 2015.