Indietro
menu
Rimini Rimini Social

"Notte del Cuore". Al Neri sport e amicizia nel nome di Marvelli

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 giu 2015 16:40 ~ ultimo agg. 7 giu 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una serata all’insegna del calcio, della solidarietà e dell’impegno di educare con gioia, come ha testimoniato il giovane beato Alberto Marvelli, a cui è stato intitolato il Torneo “La notte del cuore”, disputato allo Stadio Romeo Neri di Rimini.
Un triangolare calcistico in cui si sono sfidate le squadre dell’Agenzia delle Entrate, dei dipendenti del Comune di Rimini e dei ragazzi dell’Associazione Agevolando, nata per accompagnare ragazzi e ragazze che crescono fuori dalle loro famiglie; alla squadra si sono uniti anche alcuni sacerdoti riminesi (don Giampaolo Rocchi, don Daniele Missiroli, don Gabriele Gozzi e don Stefano Sargolini).

Ad aprire la serata il saluto della vice-sindaco Gloria Lisi e del vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, a cui è stato chiesto di dare il calcio d’inizio. Un clima all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, virtù sportive testimoniate in particolare dal beato Marvelli.
Ospite d’onore e capitano della squadra Agevolando il centrocampista argentino del Rimini Adrian Ricchiuti.
Vittoria meritata della squadra dei dipendenti del Comune di Rimini, nella quale si si sono fatte apprezzare le giocate del capitano, l’assessore Biagini in versione “champions”,seguiti da quella dell’Agenzia delle Entrate e dalla squadra dei ragazzi di Agevolando e dei sacerdoti riminesi.
“Grande soddisfazione per la bella serata”, commenta Manuel Mussoni di Agevolando e organizzatore dell’evento “I ragazzi di Agevolando sono strafelici. Devo dire che il vero vincitore è stato Alberto Marvelli!”.
Il ricavato della serata è stato devoluto all’associazione Agevolando che oggi conta 150 soci.