Italian Junior Open 2015. Record di iscrizioni per il torneo giovanile di Squash riccionese


Più di 200 i partecipanti all’Italian Junior Open 2015, il torneo giovanile internazionale di Squash organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Squash a Riccione, presso il Centro Tecnico Federale di viale Forlimpopoli, dal 13 al 21 giugno 2015.
27 le nazioni partecipanti, alcune delle quali extraeuropee (USA, Pakistan, Qatar), con i migliori atleti delle classifiche giovanili internazionali, tra cui Miguel Mathis (Svizzera #1 U13m), Klara Kohlerova (Slovacchia #1 U13m), Viktor Byrtus (Rep. Ceca #1 U15m), Michaela Cepova (Rep. Ceca #1 U15f), Nadiia Usenko (Ucraina #1 U17f), Enzo Corigliano (Francia #4 U19m) e Cindy Merlo (Svizzera #3 U19f).
Otto le categorie in gara, con Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19, femminili e maschili, che daranno vita a combattutissimi tornei, che si concluderanno nel pomeriggio di domenica 21 giugno.
Grande la soddisfazione del Presidente Federale, Siro Zanella, che sarà in questi giorni a Riccione per assistere al torneo, che così commenta: “Crescente successo dell’Italian Junior Open, competizione inserita nel circuito europeo giovanile della Esf. In questa, prossima edizione, si batte ancora una volta il record di partecipazioni e si passa, così, dalle 111 del 2012 alle 200 odierne. Il crescente successo dell’attività giovanile italiana di squash trova conferma in questa capacità di attrazione che la manifestazione di Riccione esercita nel resto d’Europa e nel mondo. Solo la dimensione del centro federale e la durata dell’evento impediscono che esso possa espandersi, ulteriormente, anche nella quantità di partecipanti; la qualità è di già un dato di fatto.”
Nutrita anche la pattuglia degli atleti italiani in campo, ben 41 nelle varie categorie; buona anche la rappresentanza dei giocatori riccionesi, capitanati dagli Azzurri Pietro Conti e Federico Morganti, che insieme a Gianluca Poggiali, Luca Brezza, Maria Sole Ugolini, Carlo Gnani, Alessandro Urbinati, Mattia Mulazzani e Marco Lombardini, scenderanno in campo con l’ambizione di conquistare posizioni di vertice.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale www.federsquash.tv, l’ingresso per assistere alle gare presso il Centro Federale è gratuito. Inizio gare venerdì 19 giugno alle ore 9.