martedì 18 dicembre 2018
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
ven 26 giu 2015 14:22 ~ ultimo agg. 27 giu 08:55
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio nel circuito di Assen, nel quartier generale di Dorna Sport, è stato presentato il poster ufficiale del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dall’11 al 13 settembre.

Il manifesto 2015 rappresenta un vero e proprio distacco con il passato, a partire dal numero dei soggetti scelti. Non più un unico pilota, bensì tre. I protagonisti di quest’anno sono Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Marc Marquez.

Alla presentazione, hanno partecipato il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino, Teodoro Lonfernini, il Vice Presidente di Santamonica SpA, Umberto Trevi, il Coordinatore Generale del Misano World Circuit, Andrea Albani, e il Coordinatore del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, Andrea Cicchetti.

IL POSTER UFFICIALE 2015
“In incubatrice da due anni, il poster è realizzato dal riccionese Gianluca Alessandrini in collaborazione con l’illustratore Michele Targonato ed è chiaramente ispirato ai manga giapponesi – ha spiegato Andrea Cicchetti. Il disegno vuole però esprimere quel tratto più italiano che ha portato Alessandrini e Targonato a lavorare prettamente a mano come una volta. Le linee disegnate sono rimaste pure e intatte, il segno della matita scorre sul foglio come la gomma lo fa sull’asfalto lasciando quel disegno grezzo della materia sulla materia. Il manifesto contiene tutti gli elementi che contraddistinguono la tappa romagnola – ha concluso Cicchettied è un messaggio chiaro e diretto che vede in prima linea gli elementi della nostra terra dei motori: la storia di San Marino patrimonio mondiale dell’Unesco, il mare, la spiaggia, gli ombrelloni e la sabbia che fanno da cornice ai protagonisti della MotoGP. In questo contesto, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, e Marc Marquez, ne escono come cavalieri in atteggiamento di sfida”.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna