Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball B. Riccione, con Macerata finisce la benzina

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 giu 2015 09:37 ~ ultimo agg. 09:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono infrante contro il muro del Macerata le speranze del Belvedere di rilanciare una stagione
deficitaria. Già rimaneggiati, i romagnoli hanno perso per infortunio anche il ricevitore Sartini e l’esterno Cicchese. In campo sono dovuti scendere il manager Pasquini e il coach Ambrosani, D’Amico indisponibile in pedana ha giocato due partite da esterno, Ambrosani è stato costretto a scendere dal monte al primo inning. Davvero troppo per poter competere con un Macerata sempre più solitario in vetta al girone marchigiano.

In gara1 i romagnoli hanno pagato un brutto terzo inning in cui Macerata è andata a segno sei
volte a suon di valide (tre singoli, due doppi e il fuoricampo di De Jesus). Sotto per 0-6, al quinto i biancazzurri hanno dato l’impressione di poter riaprire la partita, con i singoli di Pasquini, Capozzoli e Forlazzini che combinati con due errori avversari hanno portato il punteggio sul 4-6. Intanto Chiaruzzi lasciava la pedana a Gabrielli che conteneva efficacemente gli avversari fino al settimo, prima di capitolare ancora al turno alto del line-up marchigiano, quattro valide che fissavano il punteggio sul 9-4, mentre due doppi all’ottavo fruttavano il 10-4 finale.

In gara2 Ambrosani ha dovuto lasciare il monte al primo inning senza eliminazioni sullo 0-2 (triplo di De Jesus che poi batterà il suo secondo fuoricampo della giornata al settimo inning). Ancora una volta Gabrielli riusciva a frenare gli avversari per quattro riprese, ma dall’altra parte Cingolani concedeva pochissimo e al quinto inning erano un paio di errori pesanti ed altrettante valide ad aprire la strada al 5-0 ospite. Al settimo, come detto De Jesus chiudeva la spettacolare giornata in attacco (5/9, due fuoricampo, un triplo) con il fuoricampo che fissava il punteggio sul 7-0, nella stessa ripresa arrivava il punto della bandiera riccionese segnato da Canini sul doppio di Sartini (schierato come designato), ma non arrivavano altre segnature e la partita scivolava via fino al nono per il 7-1 finale.

Una stagione davvero difficile per il Riccione, che comunque ha ancora dodici gare da giocare, di cui dieci in casa, per raccogliere almeno qualche soddisfazione. Si comincia con il derby di Pesaro domenica prossima (ore 10.30 e 16.30).

Risultati quinta giornata di intergirone
Minerbio-Pesaro 1-3 e 7-3
Livorno-Cupramontana 12-0 e 9-1
Fiorentina-Porto Sant’Elpidio 5-3 e 4-8
Pianoro-Chieti 15-1 e 12-2
Riccione-Macerata 4-10 e 1-7
Rimini-Teramo 5-0 e 13-1

Classifica: Rimini (12-4) 750, Fiorentina e Pianoro (13-5) 722, Minerbio (12-8) 600, Livorno (9-9)
500, Riccione (5-13) 277.

Prossimo turno (seconda giornata di intergirone, domenica 21 giugno)
Cupra-Minerbio
Sant’Elpidio-Livorno
Pesaro-Riccione
Chieti-Fiorentina
Teramo-Pianoro
Macerata-Rimini