Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Terza Categoria. Borgo-Athletic Falco 1-3

In foto: L'Athletic Falco
L'Athletic Falco
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 mag 2015 22:44 ~ ultimo agg. 22:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
BORGO: Todescato, Palazzo (43′ pt Giacobbe), Leardini, Boldrini, Ceccoli, Manghi, Renzi (19′ st Pellanda), Piliego (1′ st Grauso), Tosi (19′ st Donadoni), Karamo, Neri. A disp.: Giorgio, Novembre. All. Donadoni.

ATHLETIC: Donati, Cameli, Casadei, Urbinati, Mussoni F. (21′ pt Gnoli), Cortesi, Capitaneo (8′ st Deluigi), Scattolari (41′ st Piccari), Fucci, Molari (24′ st Monacelli), Montebelli (8′ st Rinaldi). A disp.: Bartolini, Santi. All. Andruccioli.

AMMONITI: Cameli, Giacobbe, Renzi, Karamo.

RETI: 29′ pt e 13′ st Molari, 17′ st Manghi (aut.), 46′ st Neri.

Terzo posto in classifica. 63 punti. 19 vittorie ottenute. 6 pareggi. 5 sconfitte. 81 reti segnate (miglior attacco assoluto) e 39 subite. Ecco i numeri dell’Athletic in 30 gare di campionato. Il tutto condito dal fatto di poter contare su colui che si è rivelato il capocannoniere del torneo: il mostruoso Andrea Molari. Infatti l’ex Sant’Ermete, con 24 gol all’attivo senza segnare su rigore, si è laureato “Re dei Bomber” a braccetto con Piva. A proiettarlo in cima alla classifica marcatori la doppietta siglata nella trasferta col Borgo Marina, vinta dall’Athletic (1-3) al termine di una partita ottimamente giocata dagli arancioneri. Nella sfida coi gialloblu Andruccioli ha messo in campo una formazione diversa dal solito, ottenendo comunque un gioco incisivo e soddisfacente. Adesso i Falchi sono attesi, mercoledì, dal Pennabilli per l’andata delle semifinali di Coppa.

La gara. Al 29′ l’Athletic spezza l’equilibrio della sfida. Molari viene imbeccato e brucia in velocità la difesa del Borgo. Il centravanti romagnolo entra in area e con una bella carezza volante alla palla gonfia la rete (0-1). Al 13′ della ripresa Scattolari è caparbio nel conquistare una palla sulla fascia sinistra, involandosi verso il fondo e venendo fermato con un fallo. Sulla sfera di presenta Fucci che dipinge una traiettoria prelibata sulla testa di Molari. Il numero 11 dei Falchi si smarca e trova una bel colpo di testa che vale il raddoppio (0-2). Quattro minuti più tardi Rinaldi scatta sulla sinistra e cerca di servire Molari. La palla centra Manghi, beffa anche il portiere, e rotola in porta (0-3). Al 46′ Neri è protagonista di un’azione roboante conclusa con un gran tiro che fissa il punteggio sull’1-3.