newsrimini.it

Sarà il Rose & Crown Summer Festival ad aprire gli eventi dell’estate riminese 2015

Un momento della presentazione. Da sinistra Indino, Di Angelo e Gnassi

Oltre 40mila persone in cinque serate l’anno scorso per il 50° compleanno del Rose & Crown, il primo pub in Italia, a Rimini dal 1964. E quest’anno ci si riprova con il Rose & Crown Summer Festival, l’evento che aprirà l’estate riminese.

Otto serate, sul lungomare antistante lo storico locale, con spettacoli e animazione dalle 18 e inizio dei concerti alle 22. Si parte giovedì 11 giugno con Ian Paice, batterista dei Deep Purple, affiancato dai Fire Ball e dalla chitarra di Ricky Portera. Si chiuderà giovedì 18 con Eugenio Finardi, Custodie Cautelari, Giuseppe Scarpato e Maurizio Solieri, già chitarrista di Vasco Rossi. In mezzo saliranno sul palco Tullio De Piscopo, Paolo Cevoli, Vinile 45, Exes Moka Club, Joe di Brutto, Casabianca 60 e le Gocce e la Dino Gnassi Jazz Band. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Nell’occasione il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha annunciato che in contemporanea con il Rose & Crown Summer Festival sarà aperto in piazzale Kennedy il cantiere per il rifacimento del sistema fognario.