Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Podismo. Cresce l'attesa per il Giro del Monte 2015

In foto: Un momento della conferenza stampa del Giro del Monte 2015
Un momento della conferenza stampa del Giro del Monte 2015
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 mag 2015 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande attesa per il Giro del Monte 2015 che finalmente, dopo oltre un ventennio, torna ad essere una podistica competitiva.
 Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano con partenza e arrivo alla Porta del Paese di San Marino, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo, Maggiore con in mezzo il verde della strada sottomontana.

Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff Track&Field e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni.

Appuntamento a venerdì 29 maggio, sullo Stradone di San Marino, reso pedonale per l’occasione dalle 19:00, con possibilità di iscriversi fino alle ore 20:00 (già aperte le iscrizioni on line) e partenza della gara, sia competitiva che non competitiva, alle 20:15 dalla Porta del Paese.

Oltre alla premiazione dei primi concorrenti assoluti della gara competitiva, da quest’anno, è stato istituto il Premio Comparyson per il concorrente che si vestirà nella maniera più originale.

La gara verrà trasmessa integralmente in diretta streaming su Periscope attraverso il profilo social @TrackandFieldSM.
A seguire la festa fino a notte, sempre sullo Stradone, con il Pasta Party e la DJ selection ’70/’80 di YUMA.