Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pallanuoto Under 13. La Tisanoreica TRR sconfitta dalla President Bologna (13-7)

In foto: Il portiere Lorenzo Fabbri, tra i migliori dei riccionesi
Il portiere Lorenzo Fabbri, tra i migliori dei riccionesi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 mag 2015 09:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La formazione Under 13 della Tisanoreica TRR esce sconfitta (13-7) dal confronto con la President Bologna, valevole per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Contro un avversario di buon livello ma non irresistibile, hanno finito per pesare le assenze di ben 5 ragazzi sui 15 del roster, tra cui quelle di De Maldè e Bellavista, autentici pilastri difensivi.

Dopo appena 10 secondi è proprio un pasticcio a favorire il vantaggio bolognese, ma la Tisanoreica TRR non molla e chiude il primo parziale sul 2-2. A fare la differenza nel secondo tempo sono tre palloni persi malamente in attacco, occasioni che quelli della President Bologna non si fanno sfuggire trasformandole in altrettante segnature. Il terzo tempo non sposta gli equilibri, i ragazzi riccionesi si fanno sotto (6-4) ma Bologna riscappa con tre controfughe e si chiude sotto 9-6.

Nonostante l’ottima performance in vasca, per il portiere Lorenzo Fabbri c’è poco da fare contro gli avanti avversari che spesso gli si presentano faccia a faccia, logica conseguenza il risultato finale di 13-7 a favore della President Bologna.

Il tecnico Maurizio Montanari analizza così la prestazione dell’Under 13: “Come al solito, il divario tra noi e la squadra avversaria non sembra essere così ampio. Se in difesa fossimo stati un po’ più attenti, sicuramente Bologna si sarebbe dovuto sudare la vittoria anche se resta sempre un’ottima squadra, più veloce e reattiva di noi”. Oltre a Lorenzo Fabbri, nella TRR in evidenza Emanuele Filocamo, Nicola Lazzari e Giovanni Delucca.