Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Lunedì "Assaggi di legalità" con CGIL e Libera

In foto: la copertina di "Nuova gestione"
la copertina di
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 31 mag 2015 12:13 ~ ultimo agg. 30 mag 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì alle 18 al teatro Tiberio di Rimini è in programma l’incontro “Assaggi di legalità” a cura di Associazione Libera e Cgil Rimini nell’ambito del Festival del Turismo Responsabile IT.A.CA’.

Dopo l’introduzione di Graziano Urbinati, Segretario Generale della CGIL di Rimini e Gaia Trunfio, Coordinatrice di Libera Rimini, ci sarà la presentazione del libro “Nuova gestione” con l’autore Matteo Marini. Giovane giornalista free lance collaboratore di testate nazionali, Marini racconta una vicenda vera di usura e bande criminali nello scenario della costa romagnola, uno spaccato inquietante di quanto avviene nel sottobosco delle attività turistiche e di intrattenimento.

Interverrà Davide Grassi, avvocato penalista. Ha fatto parte della rete legale di S.o.s. Impresa (associazione nazionale antiracket) per la quale si è costituito parte civile in numerosi processi. E’ coautore con Davide Maria De Luca di “San Marino Spa” libro inchiesta sulle infiltrazioni mafiose in Emilia Romagna.

Interverranno quindi Livio Liguori del Coordinamento Libera dei Campi della legalità nei terreni confiscati alla mafia, e testimonianze dei volontari

Intermezzi con musica dal vivo e conclusione con aperitivo a offerta libera con prodotti dei terreni liberati dalla mafia.