Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Mauro e Marco Giorgio sui primi gradini del podio al 3° Camp. Nazionale Master Fijlkam

In foto: Marco Giorgio, Riccardo Salvatori e Mauro Giorgio
Marco Giorgio, Riccardo Salvatori e Mauro Giorgio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 mag 2015 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 3° Campionato Nazionale Master, appuntamento più importante dell’anno che ha richiamato a Savona gli atleti veterani tesserati Fijlkam più forti d’Italia, c’erano anche i gemelli del Centro Karate Riccione, Mauro e Marco Giorgio. Gli “highlander” riccionesi si erano preparati a dovere sotto lo sguardo attento del responsabile tecnico Riccardo Salvatori per arrivare a questa gara in perfetta forma fisica. Obiettivo: riconquistare il podio dopo la difficile gara dello scorso anno.

Mauro e Marco Giorgio in azioneDivisi in poule differenti, Mauro e Marco hanno parallelamente costruito il loro percorso verso il podio in maniera simile, vincendo le rispettive poule senza lasciare scampo agli avversari di turno. In finale si sono così ritrovati faccia a faccia e, solo per un momento da avversari, si sono affrontati con l’obiettivo di superarsi. Il verdetto di questo incontro straordinario, combattuto da entrambi senza risparmiarsi, ha visto prevalere Mauro Giorgio. Sul podio i colori biancazzurri del Centro Karate Riccione si sono così fusi, con l’oro di Mauro e l’argento di Marco.

“Davvero una grande soddisfazione per la nostra società poter vedere due nostri atleti scendere sul tatami per giocarsi la finale di un Campionato Italiano Fijlkam” ha detto il presidente Moreno Villa.

“I gemelli Giorgio rappresentano per la nostra società un esempio di serietà, professionalità e passione – sottolinea il responsabile tecnico Riccardo Salvatori -. I nostri giovani crescono con questi esempi di fronte, che li aiutano a maturare e a migliorare con sacrifici e costanza”. 

A Milano, invece, i giovani del Centro Karate Riccione hanno partecipato al XVI Open d’Italia, gara internazionale. Il folto gruppo degli agonisti riccionesi si è ben comportato, portando a casa tre medaglie: Elisa Franchini ha conquistato il bronzo nella categoria Esordienti B, a Francesco Grande il bronzo nella categoria Under 21 e argento invece per la squadra femminile di Kata, composta da Elisa Franchini, Giada Migani e Stella Mei Marisi.

“Peccato per le ‘medaglie di legno’ di Giada Migani nei Cadetti femminili e Lorenzo Ciotti nei Cadetti maschili, che hanno perso le finali per il terzo posto, ma possiamo comunque essere molto soddisfatti” conclude Salvatori.