Indietro
menu
Rimini Wellness 2015 Tecnologia

Innovazione e tecnologia: le novità dell'edizione 2015

In foto: Display sempre più personalizzabili in palestra, per allenamenti su misura
Display sempre più personalizzabili in palestra, per allenamenti su misura
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mag 2015 20:08 ~ ultimo agg. 6 lug 10:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’innovazione dei cari vecchi attrezzi, modificati per rendere più efficace l’allenamento e ottenere nello stesso tempo il massimo risultato: questa una delle caratteristiche delle novità presentate a Rimini Wellness 2015. Come nel caso di Fluiball: una boccia morbida contenente un fluido colorato che rende la palla “instabile” e fa sì che chi la maneggia debba riadattare continuamente l’equilibrio, rendendo l’allenamento più produttivo.

Ci sono poi gli attrezzi da palestra dalle multifunzionalità, che anzi trovano un limite di uso solo nella fantasia del trainer, e dotati di display touch screen sempre più alla portata di tutti e dal facile uso, nonostante siano ricchissimi di programmi. In alcuni casi ci si può servire di un QR Code per scaricare un programma personalizzato e accedere a programmi di esercizio e video esplicativi. Tecnologia abbinata a praticità, perchè vengono predisposti attrezzi sempre più portatili e di dimensione ridotta, smontabili in un minuto.

Ci sono anche discipline ormai approdate da qualche anno a Rimini Wellness, ma che possono ancora considerarsi delle novità, perchè non ancora diffuse: è qui che spesso il pubblico ha l’occasione di toccarle con mano, magari dopo averle viste sul web.

Guarda il video: