newsrimini.it

Eric Zaghini della Fanrollerverucchio sale sul gradino più alto del podio a Roma

Il gruppo del FanRollerverucchio

Ben 40 partecipanti si sono esibiti in una gara che è parte del circuito WSS (World Slalom Series), al quale si partecipa in un’unica categoria; la tappa di Roma è una delle cinque presenti in Italia quest’anno.

Nella disciplina dello Slide l’agonista della FanRollerverucchio Eric Zaghini è salito sul gradino più alto del podio, con sei tricks molto ben riusciti sull’asfalto liscio e rovente. E’ stata proprio la tecnica di esecuzione corretta e la difficoltà dei passi presentati che ha convinto la giuria a premiare Zaghini, facendolo salire per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa disciplina, e ottenendo punti validi per la classifica mondiale.

Nella disciplina Free-Jump Eric ha saltato un metro e dieci centimetri, mentre il migliore ha raggiunto la quota di centotrenta centimetri.

Domenica prossima Eric Zaghini sarà presente a Pietracuta, dove si esibirà assieme a parte della Squadra agonistica della Rolleverucchio, in una giornata di festa dedicata alla prova pattini.

Exit mobile version