Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Dopo la riqualificazione torna in attività il centro sportivo ex Waldorf

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 mag 2015 14:49 ~ ultimo agg. 31 mag 19:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.275
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini recupera il centro sportivo dell’area ex Waldorf a Marina centro, un impianto realizzato negli anni Settanta e rimasto in disuso e in stato di abbandono per diversi anni. Da maggio, terminati i lavori di riqualificazione a carico dell’Amministrazione Comunale, il centro sportivo ha riaperto le porte mettendo a disposizione di cittadini e turisti un campo polivalente in resina sintetica e un campo in erba sintetica per il calcio a cinque

la planimetriaL’area dell’ex Waldorf è tornata nella disponibilità dell’Amministrazione a fine del 2013, con la riacquisizione da parte del Comune delle aree del lungomare nell’ambito del Federalismo Demaniale. Da quel momento si è potuto procedere con la riqualificazione dell’area, una superficie di oltre 2.500 metri quadrati su cui è intervenuta Anthea. I lavori hanno riguardato il rifacimento del campo da calcio a 5, con un nuovo fondo in erba sintetica e con una nuova illuminazione. E’ stato poi realizzato un campo polifunzionale da tennis e calcio a 5, con un fondo in resina veloce, un tipo di campo sempre più richiesto dal mondo sportivo. Il campo polifunzionale è stato realizzato in sostituzione della piscina, che allo stato in cui si trovava al momento dell’acquisizione dell’area risultata essere totalmente inutilizzabile, non a norma e non sistemabile – ricorda l’Amministrazione Comunale – se non a fronte di un ingente impegno economico. Il campo è stato dotato di una nuova recinzione e un nuovo impianto per l’illuminazione notturna.

L’impianto è stato completato con la costruzione di nuovi spogliatoi a servizio di entrambi i campi da gioco, con un punto reception e un punto “ristoro” sempre dedicato ai fruitori del centro. E’ stata inoltre sistemata l’area verde e sono stati creati dei percorsi pedonali illuminati per collegare l’ingresso dell’impianto con i nuovi spogliatoi. Il costo dell’intervento complessivo a carico del Comune è stato di circa 260mila euro, finanziato anche grazie alle risorse dell’imposta di soggiorno.

Ad aggiudicarsi il bando per la gestione del centro è stata l’associazione sportiva dilettantistica “MatchPoint”, che avrà la struttura in concessione fino al 31 dicembre 2016.

“Finalmente è stata restituita alla città una struttura importante, collocata in un’area prestigiosa della città e che meritava di essere nuovamente valorizzata – sottolinea l’assessore allo sport Gian Luca Brasini. La riqualificazione dell’impianto dell’ex Waldorf è parte integrante di una serie di interventi che abbiamo messo a punto per rispondere alla richiesta degli sportivi e dei ragazzi di avere spazi adeguati per praticare lo sport in città e allo stesso tempo mette a disposizione un nuovo servizio per chi raggiunge la zona mare”.

Meteo Rimini
booked.net