Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dal 31 maggio al 2 giugno il 4° Memorial Vincenzo Bellavista. Il ricordo del grande patron

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 mag 2015 17:16 ~ ultimo agg. 24 mag 21:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato presentato questa mattina in Municipio il Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Città di Rimini – 4° Memorial “Vincenzo Bellavista”, organizzato dalla Società Sportiva Accademia Riminicalcio VB e in programma a Rimini dal 31 maggio al 2 giugno prossimi. L’evento ha il patrocinio del Comune di Rimini e della Provincia di Rimini ed è realizzato in collaborazione con FIGC Comitato Provinciale di Rimini.

In campo 30 Club provenienti da diverse Regioni italiane. Categorie Pulcini 3°anno 2004 a 7 giocatori ed Esordienti 2° anno 2002/03 a 11 giocatori, entrambe a 24 squadre partecipanti.

Il manifesto del 4° Memorial BellavistaPresenti numerose Società Sportive Dilettantistiche che si confronteranno con le formazioni Pulcini ed Esordienti di alcuni fra i più prestigiosi Settori Giovanili italiani quali Juventus FC, Academy Udinese, Parma FC, Atalanta BC, SS Lazio, AC Cesena, Brescia Calcio, Vicenza Calcio, Carpi FC 1909, Ternana Calcio, Santarcangelo Calcio, SSD ARL Biancoscudati Padova.

Tra le società partecipanti non figura il Rimini. “Quando, a gennaio, ci hanno comunicato che avrebbero partecipato – spiega Claudio Betti, presidente dell’Accademia Riminicalcio VB – avevamo già chiuso le iscrizioni. Sono rimaste fuori anche società di serie A come Torino e Genoa”.  

Questi i Centri Sportivi che ospiteranno le gare della manifestazione: Igea Marina, Don Pippo, Rivazzurra, Sant’Ermete, Polisportiva Stella San Giovanni, con finali e premiazioni allo stadio comunale “Romeo Neri” di Rimini.

La giornata finale sarà ripresa dalle telecamere di Icaro Sport e trasmessa, nei giorni seguenti, su Icaro TV (canale 91).

www.accademiariminicalciovb.it
Pagina Facebook Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista

Giovedì 21 maggio è caduto l’ottavo anniversario della scomparsa di Vincenzo Bellavista. Il ricordo del grande patron biancorosso è però sempre vivo nel cuore dei tifosi del Rimini. Il giorno dopo la promozione di Ricchiuti e compagni in Legapro sulla tomba dell’indimenticato presidente qualcuno ha portato bandiere e sciarpe del Rimini. Il ringraziamento del figlio di Vincenzo Bellavista, Gianni Bellavista.