Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dal 31 maggio al 2 giugno a Riccione il 19° Trofeo "Italo Nicoletti"

In foto: Una precedente edizione del Trofeo Italo Nicoletti
Una precedente edizione del Trofeo Italo Nicoletti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 mag 2015 11:25 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto allo Stadio del Nuoto di Riccione per l’inizio del 19° Trofeo “Italo Nicoletti” organizzato dalla Polisportiva Comunale Riccione in collaborazione con amministrazione comunale e FIN. Un’edizione già da ricordare quella che andrà in scena da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno 2015. Sono oltre 2.200 gli atleti iscritti: numero che polverizza il record di partecipanti fatto registrare l’anno scorso, quando in gara scesero 1.760 nuotatori.

Si partirà domenica alle ore 9 con le prime batterie di gare, divise sulle due vasche da 50 metri dello Stadio del Nuoto, quella indoor e quella esterna. Le finali delle varie specialità, invece, si disputeranno tutte indoor durante i pomeriggi con inizio alle ore 15,30.

Il Trofeo “Italo Nicoletti” vede in gara tutte le categorie agonistiche, a partire dai più piccoli (Esordienti B ed Esordienti A), per salire a Ragazzi, Junior e Assoluti. Davvero numerosi (una settantina) gli atleti riccionesi della Polisportiva Comunale Riccione e della società SS9 in gara, tutti pronti a tempi interessanti nonostante il periodo di allenamento con carichi di lavoro molto pesanti non sia il migliore per puntare a tempi record.

Italo Nicoletti, storico presidente della Polisportiva Comunale Riccione (in carica dal 1980 al 1996) verrà ricordato con un saluto dall’attuale presidente Giuseppe Solfrini alle ore 17,30 di domenica 31 maggio, in occasione di un incontro pubblico con la famiglia.

E’ possibile seguire le gare allo Stadio del Nuoto di Riccione e avere tutte le informazioni tramite il sito: www.trofeoitalonicoletti.net.