Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Boccette ABIS. Finisce con due quinti posti la stagione del Gas Station Bar

In foto: La squadra di B del Gas Station Bar
La squadra di B del Gas Station Bar
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 mag 2015 20:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In corso di svolgimento le finali del campionato interregionale di boccette ABIS nella bellissima cornice del padiglione fieristico di Morciano di Romagna, con le due squadre riminesi impegnate nei rispettivi play off di serie B e C per la conquista del prestigioso titolo.

Purtroppo per entrambe le squadre la fortuna non è stata buona compagna e pur giocando ottime partite l’avventura
si è interrotta ai quarti di finale, ottenendo due quinti posti che comunque hanno il sapore di un successo.

Serie B – La formazione guidata da Scranni ha incontrato la favorita Caffè del Marinaio di Riccione, dalla quale aveva rimediato due sonore sconfitte nella stagione regolare. Per nulla intimoriti i ragazzi riminesi se la sono giocata alla pari, partendo addirittura in vantaggio con la grintosa vittoria di Gasparotto da singolo, purtroppo non bissata dall’altro singolo Mondaini e da Campana/Mulazzani in coppia nella prima terna di partite. Nella seconda mandata sfortunatissima partita per Venturini da singolo, letteralmente “scippato” all’ultimo tiro, cui seguiva l’opaca prova di Scranni/Celli mentre Fabbri/Piccari Ricci stavano vincendo agevolmente il loro incontro, per il finale 4-1 a favore dei ricconesi.

“E’ davvero un peccato per come sono andate le cose – dichiara il c.t. Scranni, sapevamo che loro erano favoriti, ma se non fosse stato per una sfortunatissima partita il pareggio sarebbe stato alla nostra portata, e agli spareggi forse non eravamo così svantaggiati rispetto agli avversari. Avevamo assenze importanti (Montanari e Lunedei) ma i ragazzi richiamati dalla serie C Fabbri e Venturini hanno saputo sfoderare prove maiuscole. Sono orgoglioso della mia squadra, un gruppo unito e compatto che ha saputo lanciare dei ragazzi alle prime armi affiancandoli a persone indubbiamente esperte e di categoria. Ci riproveremo senza dubbio il prossimo anno”.

Serie C gir. A – Anche i ragazzi di Cenni si sono trovati ad affrontare la capolista del girone della stagione regolare, ma ancora più beffardo è stato l’epilogo dell’incontro per i riminesi. Vinte due partite nella prima terna con i singoli Loscalzo e Tentoni, e la sconfitta di Cenni/Santolini, nella seconda terna arriva la vittoria di Armanni/Venturini cui seguono la sconfitta in volata di Fabbri da singolo e quella della coppia D’antonio/Di Pietro. Il 3-3 finale porta le squadre a tre incontri di spareggio, in cui Tentoni bissa il successo mentre Fabbri/Loscalzo perdono in coppia; decisiva l’ultima partita, con Armanni/Venturini che perdono in volata dopo aver avuto anche il match point.

Si chiude così una stagione per molti aspetti esaltante, con i due quinti posti conquistati dalle due squadre riminesi, la vittoria individuale di Campana al campionato provinciale da singolo, e il quinto posto agli italiani di seconda categoria da singolo ottenuto da Gasparotto, giunto anche terzo nella stessa manifestazione in coppia.

Ora una breve pausa, poi si organizzerà la nuova stagione 2015/2016, e l’invito ad avvicinarsi al mondo delle boccette è aperto a tutti gli appassionati e non del territorio riminese.