Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Play off Prima Divisione regionale: IBR e La Fiorita in finale

In foto: Il presidente di IBR, Arcangeli, sul palco del Premio Sport Rimini Libra Finanziaria Spa
Il presidente di IBR, Arcangeli, sul palco del Premio Sport Rimini Libra Finanziaria Spa
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 mag 2015 08:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IBR raggiunge la finale del campionato di Prima Divisione regionale al termine di una stagione regolare lunga ed esaltante conclusa al primo posto in classifica.

Semifinale playoff senza nessuna difficoltà per i riminesi contro San Patrignano (+ 50 tra andata e ritorno), ora ci si gioca la promozione nella finale secca contro La Fiorita di San Marino, seconda in campionato e uscita vincitrice dalla doppia sfida contro Forlimpopoli.

Un percorso lungo, che ha inizio due anni fa quando l’associazione sportiva IBR sceglie di affiancare una squadra senior al settore giovanile che già si contraddistingue da 12 anni per il numero di tesserati sempre crescente, per i risultati e per la qualità del lavoro.

La prima squadra allenata da Anton Luca Nannini e Marco Agostini, composta da un gruppo di giocatori tra i 18 e i 26 anni, prevalentemente formati nei settori giovanili di IBR ed Angels Santarcangelo, sta compiendo un percorso che potrebbe portare alla conquista del campionato ed il passaggio di categoria.

Dopo il primo anno servito ad affinare gli aspetti logistici del nuovo progetto, questa stagione ha vissuto un rapido miglioramento sotto il profilo tecnico e l’obiettivo della finale rappresenta un punto di arrivo importante che lascia ben sperare per il futuro.

La finale si giocherà domenica 28 maggio, ore 18.00, alla palestra Sforza di San Giuliano mare.