Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

A Riccione il traguardo della prima tappa del Tribute 1000 Miglia

In foto: Tribute 1000miglia Ferrari
Tribute 1000miglia Ferrari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 mag 2015 17:32 ~ ultimo agg. 17:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione sarà il traguardo della prima tappa del Tribute 1000 Miglia 2015. I favolosi modelli di Ferrari e Mercedes arriveranno in città a partire dalle ore 21.30 di giovedì 14 maggio. Al Tribute partecipano 120 vetture (60 Ferrari e 60 Mercedes) tra queste anche esemplari unici: una 365 GTB/4 Daytona, una Enzo e una La Ferrari.

Le auto della Casa di Maranello saranno le prime a fare ingresso a Riccione, percorreranno la Statale Adriatica in direzione Sud, svolteranno in viale Einaudi e imboccheranno via Castrocaro, poi via Bondeno , via Cortemaggiore, via Rimini e via Parini parcheggiando in piazzale del porto. Le Mercedes, invece, una volta arrivate in via Parini proseguiranno su viale Milano sino a piazzale San Martino. Il loro arrivo sarà celebrato dal Comune di Riccione con uno spettacolo pirotecnico, offerto dalla ditta ‘Fonti Pirotecnica’, che accenderà il cielo sulla promenade a partire dalle ore 22.30.

Tribute 1000miglia MercedesLa mattina seguente alle ore 8.00 le auto ripartiranno alla volta delle Marche. I primi equipaggi a partire saranno quelli dei ferraristi, che sfileranno in viale Torino, la strada prospiciente il lungomare, attraversando l’incrocio con viale Ceccarini procedendo verso viale Milano in direzione di piazzale San Martino, dove ad attenderli ci saranno le Mercedes, che nel frattempo scalderanno i motori per la gioia degli amanti delle ‘frecce d’argento’. Chi vorrà potrà ammirare tutti i gioielli della meccanica e design affacciate sul mare, per un colpo d’occhio straordinario.

In Piazzale San Maritino gli equipaggi effettueranno assieme ai giudici di gara il Controllo Orario e Timbro prima della ripartenza. Una volta ricompattato il gruppo le meravigliose vetture si metteranno in viaggio lasciando il lungomare imboccando viale Verrazzano in direzione della rotatoria dei pianeti da cui si immetteranno sulla Strada Statale 16 Adriatica proseguendo sino a raggiungere la provincia di Pesaro e Urbino.