Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

VR46 Riders Academy. Nuovo accordo esclusivo con Misano World Circuit

In foto: Alessio Salucci e Andrea Albani
Alessio Salucci e Andrea Albani
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 apr 2015 12:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VR46 Riders Academy e Misano World Circuit annunciano oggi una nuova partnership completamente dedicata all’allenamento dei giovani talenti delle due ruote.

loghi VR46 e MWCVR46 Riders Academy nel 2015 avrà la possibilità di portare sul circuito di Misano i propri piloti che, per 12 giorni complessivi e in un periodo che va da maggio a novembre, si alleneranno sul tracciato durante sessioni altamente riservate.

La line-up dei piloti Riders Academy può contare su un allenamento completo e altamente qualificato; Misano, in pista su un vero tracciato, si aggiunge al training periodico al Motor-Ranch di Tavullia, e alla costante preparazione atletica in palestra. I piloti, durante tutti gli allenamenti, sono seguiti dallo staff della VR46 Riders Academy.

Alessio 'Uccio' Salucci“Abbiamo promesso un anno fa che ci saremmo dedicati ai giovani talentuosi italiani – dice Alessio Salucci, responsabile di VR46 Riders Academy -. L’accordo con il Circuito di Misano, per il quale siamo estremamente felici, conferma il nostro impegno a voler crescerei nostri ragazzi in un ambiente professionale e con il supporto di un Partner importante e riconosciuto a livello internazionale”. 

“Lo straordinario patrimonio motoristico del territorio, integrato nel sistema Motor Valley – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC Marco Simoncelli – si sintetizza in circuito, dove si concentrano le emozioni e dove i talenti hanno l’opportunità di crescere. Collaborazioni di questo rango, combinate con gli interventi per la realizzazione di piste per differenti tipologie di allenamento, sedimentano la ‘cultura dei motori’ che vogliamo ogni giorno alimentare”.