Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Terza Categoria. Athletic Falco-Montefiorese 3-2

In foto: La consegna del Premio Sport Rimini Libra Finanziaria Spa 2015 all'Athletic Falco
La consegna del Premio Sport Rimini Libra Finanziaria Spa 2015 all'Athletic Falco
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 apr 2015 23:21 ~ ultimo agg. 23:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
ATHLETIC: Donatj, Gabrielli, Casadei, Urbinari, Piccari, Polverini, Belloni, Scattolari, Molari (47′ st Fucci), Vicino (22′ st Cameli), Deluigi (29′ st Bernardi). A disp.: Driadi, Mussoni F., Monacelli, Santi. All. Andruccioli.

MONTEFIORESE: Romani, Mastrangelo N., Grassi, Amadori, Zangheri (36′ st Taini), Fraternali (12′ pt Mastrangelo M.), Guidi (9′ st Montemurro), Iliazj, Perisutti Ar. (26′ st Pretelli), Perisutti Em., Monti (17′ st Santini). All. Perisutti Em.

ARBITRO: Tagliavia di Rimini.

RETI: 10′ pt Molari, 20′ pt Scattolari, 38′ pt Vicino, 9′ st Iliazj, 41′ st Pretelli.

AMMONITI: Amadori, Perisutti Em., Santini, Molari, Polverini.

GATTEO (FC). È una bella sorpresa quella che l’Athletic ha trovato scartando l’uovo di Pasqua. Infatti la truppa arancionera, nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno, ha avuto la meglio della tosta e compatta Montefiorese al termine di una partita combattuta e mai doma. Sul sintetico di Gatteo ottime le prove offerte da tutti gli uomini schierati da Andruccioli. Unico neo della serata il secondo tempo disputato dai Falchi, arrembanti nel chiudere in vantaggio per tre a zero la prima frazione di gioco (Molari, Scattolari, Vicino) ma non ugualmente  spettacolari nella ripresa. Tant’è che i secondi quarantacinque minuti del match hanno visto emerge una Montefiorese davvero bella e positiva, capace di accarezzare una rimonta che aveva dell’impossibile. In sostanza Perisutti e compagni rappresentano una squadra che in classifica meriterebbe certamente punti in più. Si tratta, senza dubbio, di una delle protagoniste che animerà il finale di torneo.

La gara. Entrambe le formazioni cominciano la sfida in maniera brillante. L’Athtletic crea subito un paio di occasioni e al 10′ passa in vantaggio. Scattolari è lucidissimo sulla mediana perché, pressato, inventa un passaggio che taglia il campo e serve Vicino lanciato sulla destra. Il numero sette arancionero vola sulla fascia e inventa in verticale per Molari che salta il portiere ed insacca (1-0). I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco e al 20′ raddoppiano. Vicino imbecca Molari che crossa dalla destra: Scattolari non manca l’appuntamento col gol appoggiando in rete (2-0). Al 38′ Vicino sfrutta un errore difensivo ed entra nel tabellino dei marcatori (3-0). Al 9′ del secondo tempo la Montefiorese accorcia le distanze con una bella rete di Iliazj, abile nel concretizzare una gagliarda azione offensiva (3-1). Al 41′ gli ospiti, complice una distrazione difensiva, si portano sul 3-2 con la rete di Pretelli. Poco dopo Donati salva il suo team deviando una punizione calciata dalla distanza. Finisce 3-2.