newsrimini.it

Senzatetto senza vita all’ex Corial. Era stato dimesso da ospedale

L'intervento della Polizia

Non ce l’ha fatta, col fisico debilitato, a reggere a una vita di stenti. Questa mattina il Reparto Volanti della Polizia di Stato è intervenuto allo stabile ex Corial di via Palmiri a Rimini, dove era stata segnalata la presenza del corpo di un uomo deceduto probabilmente nella notte.

Sul posto gli agenti hanno trovato quattro persone di nazionalità romena ad attenderli che hanno indicato il luogo dove giaceva il cadavere: un loro connazionale di 57 anni, in Italia senza fissa dimora.

Il 57enne, come loro, utilizzava la struttura dell’ex Corial come rifugio. In merito ai motivi del decesso, avvenuto secondo i primi accertamenti per cause naturali, i quattro hanno dichiarato che il loro connazionale soffriva di numerose patologie, soprattutto di asma. E probabilmente per questo – riferisce l’Ansa –  il giorno precedente si sarebbe rivolto al Pronto soccorso. La Procura chiederà l’acquisizione delle cartelle cliniche.

L’uomo, hanno detto i connazionali, aveva anche un figlio residente a Rimini.
I quattro cittadini romeni sono stati denunciati per il reato di invasione di terreni ed edifici: in passato la proprietà aveva sporto denuncia per l’occupazione abusiva dello stabile.