Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rugby Under 18. Civis Rimini Rugby-Ascoli Rugby 7-0

In foto: L'Under 18 riminese
L'Under 18 riminese
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 apr 2015 13:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Recupero della seconda giornata del girone di ritorno, domenica 19 aprile, per la formazione under 18 del Rimini Rugby. L’avversario da battere sul campo di casa è l’Ascoli, squadra che ha al suo attivo una serie di risultati utili che l’hanno proiettata in quarta posizione a ridosso dei biancorossi. I marchigiani si sono presentati sul campo di via XXV marzo intenzionati a consolidare la posizione.

La squadra di casa, ancora una volta rimaneggiata a causa di numerose assenze dovute ad infortuni, doveva cercare la vittoria per superare in classifica il Pesaro avanti di un punto, la partita quindi si preannunciava agguerrita. Il campo infatti ha riservato un bello spettacolo: belle azioni, soprattutto in difesa, due compagini votate al un gioco aperto dove i tre quarti si inseriscono  nel tentativo di superare l’avversario chiuso a doppia mandata, costringendo i pacchetti di mischia ad un super lavoro di sostegno.

La Civis Rimini Rugby Under 18La cronaca vede al 3′ minuto una punizione non trasformata dall’Ascoli, stessa sorte per la punizione di Pedrini al 5′. Per tutto il primo tempo Rimini preme sull’acceleratore senza trovare però i punti meritati. Nel secondo tempo un’altra punizione da non facile posizione viene sbagliata da Pedrini, poi, al 5′, Fiore intercetta l’ovale e lo porta sino ai  cinque metri dove serve Villa, che nel frattempo è accorso, e dopo aver avuto la meglio in un contrasto schiaccia in meta la palla. Pedrini trasforma  per il 7 a 0. Gli attacchi si susseguono da una parte e dall’altra, ma è Rimini che va più vicino alla segnatura, anche se Ascoli trova ancora l’occasione per una punizione non messa a segno, poi il fischio del direttore di gara manda tutti al terzo tempo.

Ora i ragazzi del coach Maccan hanno una settimana per preparare il derby con la capolista Cesena nel tentativo di mantenere le tre lunghezze di vantaggio sul Pesaro che sarà di scena a Rivabella nell’ultima giornata di campionato.

A.S.D RIMINI RUGBY

Meteo Rimini
booked.net