Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Misano World Circuit. Sicurezza in pista: prosegue la collaborazione con Dainese

In foto: La sicurezza in pista
La sicurezza in pista
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 apr 2015 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’incontro di lunedì 6 aprile, proseguono gli appuntamenti organizzati dal MWC Marco Simoncelli in partnership con Dainese, riguardanti la sicurezza in pista.  Dainese è ormai una presenza costante al circuito e partecipa attivamente nell’ambito delle prove libere con dei breafing introduttivi ai piloti che con le loro moto girano in circuito.

Da domenica 12 aprile si terranno degli incontri con i piloti per sensibilizzare gli appassionati su quelli che sono i corretti comportamenti da tenere in pista: uscita dai box e curve, bandiere di segnalazione, comportamenti in pista, manovre vietate; il tutto è finalizzato a incrementare la diffusione di conoscenza sulla sicurezza sia in pista che su strada con l’utilizzo della tecnologia della linea D-AIR, l’airbag da moto.

“Dainese – commenta Stefano Grasselli, Direttore Commerciale della linea D-Air – è da sempre determinata a sviluppare prodotti di alta qualità, con elevati contenuti frutto di ricerca tecnologica ed ergonomica, per la protezione di clienti appassionati di sport dinamici (motociclisti in primis). La partnership col circuito di Misano Adriatico si inserisce in questa strategia volta a diffondere i nostri prodotti alto di gamma D-Air e le tematiche della protezione a una clientela di appassionati dello sport motociclistico”.

La cooperazione con Misano si declinerà in molteplici attività commerciali, promozionali e di comunicazione che coinvolgeranno clienti e prospect nell’arco dei prossimi due anni.

“Misano World Circuit – commenta Andrea Albani, coordinatore generale MWC – è impegnato nel radicare una cultura imperniata sulla sicurezza, sia in pista che su strada. Ciò avviene attraverso progetti specifici realizzati in collaborazione con le istituzioni, interventi strutturali e partnership commerciali. Il programma condiviso con un’azienda prestigiosa come Dainese ci consente di rendere sistematica la conoscenza di tecnologie nuove e innovative, quindi di sensibilizzare direttamente decine di migliaia di fruitori motociclisti che frequentano abitualmente il nostro impianto”.

La collaborazione con Dainese inoltre prevede la personalizzazione in esclusiva dell’abbigliamento ufficiale di tutto il team di Misano.