Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Calcio a 5 Rimini nella tana dello Young Line Calcio a 5

In foto: Le nuove divise del Calcio a 5 Rimini
Le nuove divise del Calcio a 5 Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 apr 2015 15:35 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Calcio a 5 Rimini si appresta ad affrontare due finali. Sì, perché nelle sfide con lo Young Line Calcio a 5 e con l’Olimpia Regium i biancorossi si giocheranno la permanenza in serie C1. Si tratta di due squadre ostiche, che sulla carta non sono alla portata dei riminesi. Però nello sport non sempre vince il migliore, ma spesso chi ha più fame e chi ha più motivazioni. Il Calcio a 5 Rimini crede nella salvezza e dimostrerà sul campo la sua forza. Con i suoi 13 punti si trova a due sole lunghezze dal fanalino di coda Fidenza.

I ragazzi guidati da mister Germondari scenderanno in campo domani, sabato, alle ore 18.30 ad Imola. La diretta concorrente per la salvezza, il Fidenza, giocherà contro il Futsal Club Castello al pomeriggio e dunque i riminesi sapranno il risultato del match prima di sfidare lo Young Line.

Per la trasferta di Imola sono convocati 5 fuoriquota, che però mister Germondari cercherà di utilizzare col contagocce visto l’importantissimo impegno che la formazione juniores avrà domenica mattina. Alle ore 10,30 c’è in programma la gara dei playoff contro l’Olimpia Regium.

Dunque il tecnico dei biancorossi farà sicuramente giocare tra i pali Orsini, mentre gli altri giovani verranno mandati in campo nel momento del bisogno: questa è l’ipotesi più accreditata.

Durante la pausa la squadra si è allenata molto bene ed è pronta per questo sprint finale di stagione. Rilevante è il discorso della juniores: le giovani promesse si stanno togliendo grandi soddisfazioni e non hanno intenzione di fermarsi. Ora li attende un girone con altre due formazioni, l’Olimpia Regium e il Bellaria. Si comincia domenica in casa contro la squadra di Reggio Emilia e poi ci sarà la trasferta a Bellaria. Teatro della sfida con gli emiliani sarà il Centro Sportivo “Don Pippo”, data l’indisponibilità di tante palestre a causa di manifestazioni sportive. Un week end di fuoco per tutto l’ambiente del Calcio a 5 Rimini, che spera di uscire col sorriso da questi due giorni.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini