Indietro
menu
Economia Rimini

Banca di Rimini approva bilancio sociale. Utile in crescita

In foto: Un'assemblea dei soci
Un'assemblea dei soci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 apr 2015 21:04 ~ ultimo agg. 20 apr 10:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta oggi l’Annuale Assemblea dei Soci di Banca di Rimini presieduta dal Presidente Cesare Frisoni e dal Direttore Generale Gianluca Conti. E’ stato approvato all’unanimità il Bilancio sociale che vede in crescita la raccolta complessiva (+2,79%) e la raccolta gestita (+104,56%); continua il sostegno economico al territorio con un lieve calo, però, degli impieghi (-2,27%)
mentre l’utile è pari a 1.296.155 euro, a fronte di rettifiche di valore sui crediti per 15.931.476 euro. La Banca dichiara una situazione di solidità con un patrimonio di oltre 97 milioni di euro.

Tra i progetti proposti nell’ultimo periodo la Banca ricorda il Servizio Estero, i sistemi avanzati di pagamento elettronico sviluppati con il Gruppo Bancario Iccrea e la Consulenza personalizzata.
Durante la mattinata sono stati premiati un Socio storico della Banca, Renato Semprini, e tre Giovani Socie quali membri più giovani della compagine sociale.

Con l’appuntamento di oggi al Palacongressi di Rimini, l’Istituto bancario ha aperto in maniera ufficiale “Il mese del Socio”: l’edizione 2015, dal titolo “Con i nostri occhi. Luoghi, passioni e volti da incontrare”, prevede tredici eventi a carattere culturale, sportivo e sociale dedicati ai soci, agli amici e alla città fino al 31 maggio.
In programma giovedì 23 aprile “Una sera al Museo-Visita alle Sale Malatestiane” e venerdì 24 “I cantautori italiani e i loro capolavori”.

Il programma completo.