Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alex Zanotti al via del 4° Motorally del Montefeltro

In foto: Alex Zanotti
Alex Zanotti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 apr 2015 20:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La gara di casa, si sa, è un super concentrato di emozioni. Se la si affronta da leader del campionato ancora di più. Alex Zanotti nel week-end parteciperà al 4° Rally del Montefeltro, valevole come terza prova del Campionato Italiano Motorally. Alex ha iniziato la stagione con una vittoria ed un secondo posto, balzando al comando della classifica generale classe C in sella alla TM 300 2 Tempi. Zanotti è sammarinese ma a Gemmano è veramente di casa: tutta la sua famiglia è originaria di lì, i suoi nonni ed tanti suoi amici vivono a Gemmano e lì ha imparato ad andare in moto da bambino.

Alex Zanotti: “Sono davvero felice che dopo tanti anni il Motoclub Montefeltro sia riuscito a riportare una prova del Campionato Italiano in Romagna. Sono legatissimo a Gemmano, quasi quanto a San Marino. Sarà una gara di casa per me, per i miei principali sponsor sammarinesi Asset Banca e Del Conca e per la TM che ha la sede a Pesaro, a 35 Km da Gemmano. Per me ci saranno delle pressioni in più perché tutti si aspettano una vittoria ma sono sereno e fiducioso. Ci tengo molto a fare bene ed a festeggiare poi con parenti, amici e quanti mi sostengono come la Federazione Sammarinese Motociclistica, il CONS, il Moto Club San Marino… Invito tutti gli appassionati sabato e domenica presso la mia hospitality”.   

Il percorso di gara è di 187 km e prevede una prova in fetucciato da ripetere due volte nel centro del paese, l’ideale dunque per il pubblico che vuole divertirsi senza doversi spostare.

L’ufficio stampa  Alex Zanotti
Impronte di Marianna Giannoni