Indietro
menu
Ambiente Riccione

Al via potatura alberature sul Rio Melo, conclusione in estate

In foto: I lavori fatti nei mesi scorsi
I lavori fatti nei mesi scorsi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 apr 2015 16:27 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti venerdì a Riccione gli interventi di potatura delle alberature sul Rio Melo all’altezza del Ponte di Via Venezia. Entro la settimana la ditta CTR di Misano, affidataria dei lavori per conto di Geat, concluderà i lavori di taglio degli arbusti e della vegetazione che ingombrano le sponde del Rio Melo per poi procedere alla pulizia del letto del fiume. Pulizia che sarà eseguita in parte ora e che sarà conclusa nella stagione di secca.

Gli interventi, necessari a seguito del maltempo delle scorse settimane sul territorio provinciale, sono stati disposti dagli uffici tecnici comunali. Dopo il taglio della vegetazione in eccesso e la rimozione dei tronchi caduti, si interverrà sul fondale del Rio Melo dove si è creato un deposito di materiale portato dalle acque con progressiva riduzione della sezione naturale del fiume nei pressi del ponte di Via Venezia.

“La messa in sicurezza del Rio Melo in questo punto, dove in caso di forti piogge si possono creare disagi alla popolazione residente – ricorda l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini è un provvedimento essenziale da eseguire periodicamente”.