Indietro
menu
Attualità Rimini

Via Pascoli, al via il completamento della riqualificazione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 mar 2015 14:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione, via Pascoli a Rimini sarà chiusa da lunedì 23 marzo nel tratto compreso tra la Via Prati ed il Viale Regina Elena dal 23 marzo per concludersi il 2 aprile. La chiusura avverrà in cinque fasi.

Nello specifico, il tratto di via Pascoli a mare della ferrovia sarà completamente risanato con la stesa di nuovo tappetino che sarà colorato di rosso lungo la pista ciclabile lato Riccione.

Sul lato Rimini sarà realizzato un passaggio pedonale a raso in lastre di porfido. Fra il passaggio pedonale e la carreggiata stradale ci saranno alcune aiuole piantumate a prato con alberi ad alto fusto. Al passaggio sicuro dei pedoni contribuiranno anche aiuole rialzate e perimetrate da cordoli in pietra.

Previste inoltre l’installazione di fittoni dissuasori in ghisa lungo la ciclabile, sia la sostituzione dei corpi illuminanti con quelli già utilizzati per il sottopasso.  

I lavori sono partiti a ottobre. Per terminare l’intervento, manca sostanzialmente la posa dei tappetini ma la posa degli asfalti a caldo nelle scorse settimane è stata impossibile per il maltempo (febbraio ha avuto 20 giorni di pioggia).