Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio. Giulia Colombari campionessa regionale Juniores Uisp

In foto: Giulia Colombari sul primo gradino del podio
Giulia Colombari sul primo gradino del podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 mar 2015 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Week-end di belle soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione. Sulla pista coperta del quartiere Pilastro a Bologna, si sono tenuti i Campionati regionali Uisp e la riccionese Giulia Colombari si è aggiudicata il titolo di Campionessa regionale tra le Juniores, negli esercizi obbligatori. La Colombari, con 35.1 punti, ha sbaragliato un lotto di altre 27 concorrenti. Classificandosi poi sesta anche nell’esercizio dei “liberi”, ha acquisito il diritto di partecipare alle finali nazionali Uisp che si terranno nel prossimo mese di giugno.

Nella stessa categoria anche Alessia Bernardi, 10^ negli obbligatori con 29 punti, si è qualificata per gli Italiani Uisp. Sempre tra le Junior, ottimo 17esimo posto per Chiara Monti che non ha però conseguito la qualificazione ai nazionali. Tra le Junior Giovani, buon piazzamento per Amanda Simoncelli.

Sempre nel week-end del 7 e 8 marzo, sull’altra pista bolognese, quella di Calderara di Reno, si sono svolte le semifinali Esordienti Regionali FIHP. Anche qui una vittoria per il Pattinaggio Artistico Riccione: Martina Guadagnoli ha vinto la sua batteria negli obbligatori battendo altre 50 atlete. La giovane della Perla Verde ha poi completato il suo bel fine settimana giungendo nona nel “libero” e guadagnando così l’accesso ad ambedue le finali regionali. Nella stessa categoria, hanno ottenuto buoni punteggi, pur senza arrivare alla finale regionale sia Camilla Lafiata sia Maddalena Marinozzi.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione