23 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Donna del Lago di Gioacchino Rossini al Cinepalace

in foto: la locandina

Martedì 17 Marzo alle 19 in diretta dal Metropolitan Opera di New York

Cinepalace di Riccione e Comune di Riccione/Istituzione Riccione per la Cultura proseguono l’emozione dell’opera al cinema con La Donna del Lago di Gioachino Rossini, Live HD dal Metropolitan Opera di New York. Melodramma epico del grande compositore pesarese, su libretto di Andrea Leone Tottola, tratto dal poema “ The Lady of The Lake” di Walter Scott (1810), è ambientato in Scozia all’epoca della ribellione dei gruppi montanari di Sterling contro il regno di Giacomo V.

Giacomo Duglas, già precettore del Re, è stato bandito dal regno a causa delle gesta di un suo nipote, ed è dovuto fuggire sulle montagne insieme a sua figlia Elena (“la donna del lago”). Qui ha trovato la protezione del capo dei ribelli, Rodrigo di Dhu, cui per riconoscenza ha offerto la mano di Elena senza sospettare che lei si è nel frattempo innamorata del giovane Malcom Groeme, datosi alla macchia per seguirla.

Joyce DiDonato e Juan Diego Flórez si esibiscono ne “La Donna del Lago”, calcando il palcoscenico del Metropolitan Opera per la prima volta nella stagione 2014-2015. DiDonato interpreta il ruolo della protagonista, Elena, una giovane donna corteggiata da due spasimanti, accompagnata da Flórez, alla sua quinta interpretazione in un Live HD, nel ruolo di Giacomo, il magnanimo re di Scozia. Michele Mariotti dirige l’orchestra mentre debutta al MET il regista scozzese Paul Curran, in una co-produzione con la Santa Fe Opera, che ha ospitato la prima messa in scena di questa produzione de “La Donna del Lago” nel 2013. Nel cast anche Daniela Barcellona nel ruolo di Malcom, John Osborn nei panni di Rodrigo, mentre Duglas ha la voce di Oren Gradus.

La programmazione è accompagnata dagli appuntamenti con il gusto buffet offerto da Terra&Sole e Bio’s Kitchen. Il rinfresco apre un’ora prima l’inizio degli spettacoli.

Cine Palace Riccione, viale Virgilio 19 – Telefono 0541/605176

Ingresso Unico: € 12.00, ridotti € 10.00 (ragazzi fino ai trent’anni di età)

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454