Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Grande successo per il 1° Premio Sport Rimini Libra Finanziaria S.p.A.

In foto: Il primo premio è stato appena consegnato (Silvia Pedini)
Il primo premio è stato appena consegnato (Silvia Pedini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 mar 2015 17:33 ~ ultimo agg. 9 mar 14:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.067
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Va agli archivi decisamente col segno più la prima edizione del “Premio Sport Rimini Libra Finanziaria S.p.A.”, organizzata dal direttore di Icaro Sport, Roberto Bonfantini, e che ha visto giovedì sera salire sul palco allestito al ristorante “Frontemare” di Rivazzurra 20 società riminesi meritevoli di menzione per quanto fatto nel 2014 e in questo primo scorcio di 2015. Per gli sportivi intervenuti, oltre 250 i presenti, è stata un’occasione di confronto con le altre realtà sportive del territorio. Premio Sociale per gli Special Crabs di Massimiliano Manduchi, Premio Novità per gli organizzatori della Rimini Marathon, che si preparano alla seconda edizione (in calendario il 26 aprile), Premio Fair Play ad Andrea Luti della Promosport Rimini 1986, Premio Evento dell’anno al Triathlon Duathlon SGRimini per l’organizzazione del Challenge Rimini (sono già oltre mille gli iscritti all’edizione 2015, in programma il 24 maggio). Premio Entusiasmo all’Athletic Falco, neonata società di calcio iscritta al campionato di Terza Categoria presente con la squadra al gran completo, così come l’ASD Passala, compagine campione d’Italia di basket Uisp che si sta preparando ai Mondiali. Nella top five i Falcons Torre Pedrera, campioni d’Italia Ragazzi 2014, l’ASD Rinascita Sport Life Rimini con i campioni del mondo Marco Garelli ed Elena Lago purtroppo assenti, l’AC. Rimini 1912 per lo storico record di 10 partite vinte di fila nel finale del 2014 e aver rifondato il settore giovanile e la scuola calcio, e la Polisportiva Stella SG Rimini – sezione pallavolo, che con la sua B2 femminile è al più alto livello in città.

Primo posto per il Riviera Volley Rimini, nato l’anno scorso dalla fusione di Viserba Volley e Rimini Pallavolo a livello giovanile e che ha avuto il merito di portare al “105 Stadium” le finali della Coppa Italia di pallavolo femminile, andate in scena lo scorso week end. A consegnare le targhe più ambite Perla Urbinati e Lorenzo Eusebi di Libra Finanziaria S.p.A. e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.

Celebrati sul palco anche due compleanni importanti: i 70 anni del Pedale Riminese ed i 50 del Tennis Club Viserba. Premiate anche ASD Polisportiva Celle, Insegnare Basket Rimini, Cota & Tequila Production (gli organizzatori del Paganello), ASD Team Volteggio Le Querce, Rimini Boxe Biagini, Master Garden Rimini (con il campione del mondo Mario De Giampietro che ha mostrato le due medaglie vinte ai Mondiali), Rimini Rugby (con la novità della femminile, le Pellerossa).

E’ stata una serata favolosa – commenta Roberto Bonfantini, che ha presentato la serata, affiancato sul palco da Chiara Ronca -. L’entusiasmo delle società mi ha ripagato dei tanti sforzi fatti a livello organizzativo. Ringrazio tutti gli intervenuti, Libra Finanziaria S.p.A., i fratelli De Luca del Frontemare e la Comett per le targhe. Visto il successo posso già annunciare che nel 2016 ci sarà la seconda edizione del Premio”.

Il Premio Sport Rimini Libra Finanziaria S.p.A. sarà trasmesso su Icaro TV (canale 91) sabato alle 21,40 e su Newsrimini TV (canale 614) domenica alle 15,20.

La fotogallery a cura di Silvia Pedini:

Meteo Rimini
booked.net