Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giovedì al "Frontemare" il 1° Premio Sport Rimini "Libra Finanziaria S.p.A."

In foto: Roberto Bonfantini e Chiara Ronca
Roberto Bonfantini e Chiara Ronca
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 mar 2015 11:05 ~ ultimo agg. 6 mar 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.103
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà giovedì sera, a partire dalle 20,30, nella splendida cornice del rinnovato ristorante “Frontemare”, a Rivazzurra di Rimini, la prima edizione del Premio Sport Rimini “Libra Finanziaria S.p.A.”.

Venti società della città di Rimini saranno premiate con una targa ricordo per l’attività svolta nel 2014 e in questo avvio di 2015. Queste le società invitate: Polisportiva Stella S.G. Rimini, Rimini Marathon ASD, ASD Rinascita Sport Life Rimini, Triathlon Duathlon S.G.Rimini, Falcons Torre Pedrera, ASD Promosport, A.C. Rimini 1912, Tennis Club Viserba, Riviera Volley Rimini, Rimini Boxe Biagini, ASD Team Volteggio Le Querce, Special Crabs, Athletic Falco, Rimini Rugby, ASD Polisportiva Celle, Insegnare Basket Rimini, Cota&Tequila Production, Pedale Riminese, ASD Passala e Master Garden Rimini.

“Essere state invitate alla serata è già un primo riconoscimento che la nostra redazione attribuisce alle venti società “prescelte” – spiega Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport, la testata sportiva del gruppo Icaro Communication che organizza l’evento –. C’è chi si è messo in evidenza per gli ottimi risultati conseguiti, come la conferma a livello mondiale della Rinascita Sport Life, lo scudetto categoria Ragazzi dei Falcons Torre Pedrera o il titolo italiano Uisp conquistato dal Passala, chi per l’organizzazione di eventi di carattere nazionale o internazionale, come il Challenge Rimini, la Rimini Marathon, il Paganello e la recente Finale di Coppa Italia di pallavolo femminile, chi per compleanni importanti: il Pedale Riminese festeggia quest’anno ben 70 anni di attività, il Tennis Club Viserba 50, ma anche chi si è messo in evidenza per l’entusiasmo, come l’Athletic Falco, società di calcio iscritta al campionato di Terza Categoria ma che vanta già una struttura dirigenziale e un seguito da categorie ben superiori.
Poi c’è chi svolge da tanti anni un’attività preziosa a livello sociale, come gli Special Crabs. Solo per citarne alcune.

Ci saranno poi cinque delle 20 società invitate che entreranno nella Top Five e una che vincerà il “Premio Sport Rimini Libra Finanziaria S.p.A 2015”. Ovviamente tutto resterà top secret fino a giovedì sera. Un premio a cui tengo in maniera particolare è quello per il gesto di fair play. E in questo caso, in via eccezionale, posso anticipare il vincitore: il 13enne attaccante della Promosport Andrea Luti, che il 25 gennaio scorso si è fatto annullare dall’arbitro un gol viziato da un fallo di mano.

Sono sicuro che sarà una bellissima serata conviviale – conclude Bonfantini, che condurrà la serata assistito da Chiara Ronca, mentre Silvia Pedini si occuperà della galleria fotografica –, un’occasione per vedere seduti uno di fianco all’altro tanti dirigenti, tecnici e atleti che contribuiscono con il loro impegno quotidiano a far grande lo sport “made in Rimini”. Ringrazio fin da ora le società che hanno accettato il nostro invito, i fratelli De Luca, che ci mettono sempre a disposizione il loro locale per le nostre iniziative, e la famiglia Urbinati di Libra Finanziaria S.p.A.”.

La serata sarà trasmessa in prima visione sabato 7 marzo alle 21,40 su Icaro TV (canale 91).