Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Bronzo per Alexandra Gaspari al Campionato di categoria Allieve

In foto: Alexandra Gaspari sul terzo gradino del podio
Alexandra Gaspari sul terzo gradino del podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 mar 2015 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 21 marzo si è svolta nella palestra “Renato Serra” di Cesena la seconda ed ultima prova del Campionato di Categoria Allieve, competizione individuale con programma di alta specializzazione che la Federazione Ginnastica Italiana propone alle ginnaste dagli otto ai dodici anni.

Nel 2° livello sono scese in pedana, accompagnate dal tecnico Valentina Grassi, le giovani portacolori della Polisportiva Celle Alexandra Gaspari, Alessia Fratti ed Elisa Antonacci, nate tutte nel 2005.

Elisa Antonacci, Alessia Fratti e Alexandra Gaspari con l'allenatrice Valentina GrassiOttima performance di Alexandra che migliora nettamente la prestazione della prima prova e conquista il bronzo sia nella classifica di giornata che in quella finale del Campionato. Molto brave anche Alessia ed Elisa che risultano invece rispettivamente sesta e nona nella seconda prova e nel Campionato. Attendiamo la classifica unificata di tutte le regioni per capire chi sono le
migliori 30 ginnaste d’Italia che accederanno direttamente alla finale nazionale in programma a Fermo dal 24 al 26 aprile, mentre per altre 90 ci sarà ancora la possibilità all’interregionale dell’11-12 aprile di guadagnarsi la qualificazione se si rientra nelle prime 30.

In campo maschile si è svolta invece a Modena sempre sabato nella palestra “E.Barbieri” la seconda e ultima prova del Campionato a squadre di serie B maschile. L’atleta riminese Thomas Grasso ha rappresentato la Gymnastic Romagna Team, società nata quest’anno alla quale hanno aderito cinque associazioni del territorio romagnolo: Renato Serra di Cesena, Edera Ravenna, Polisportiva Riccione e Polisportiva Celle Rimini. La squadra, composta tutta da atleti giovanissimi, ha confermato il bronzo conquistato nella prima prova ed ha ottenuto il bronzo anche nella classifica finale del Campionato.