Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

FIPAV. Spenti i riflettori sulla Coppa Italia, si riparte con l'attività provinciale

In foto: La Dinamo Bellaria Under 17
La Dinamo Bellaria Under 17
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 mar 2015 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si è ancora spenta l’eco degli applausi per il grande successo della Final Four di Coppa Italia organizzata al 105 Stadium da Lega, Master Group e Riviera Volley Rimini, che la pallavolo riminese si è gettata nuovamente nella propria realtà fatta di campionati, corsi di formazione e tornei di minivolley.

Si è concluso il campionato under 17 maschile che ha visto laurearsi Campione Provinciale la Dinamo Bellaria, che si aggiudicata i due incontri di finale disputati contro il B&P San Marino. Solo nella gara di andata, i sammarinesi hanno dato l’impressione di poter impensierire la formazione di Bellaria, che dopo aver perso il primo set in gara uno ha ripreso in mano le redini dell’incontro imponendosi per 3-1. Nel ritorno, in casa, il risultato non è mai stato in discussione e la Dinamo con un netto 3-0 ha fatto suo il titolo.

Ed anche nel campionato under 13 maschile la società bellariese guida la classifica distanziando di un punto il Viserba Volley. Mentre nel campionato di 1 divisione maschile sono Rubicone in volley e BVolley a dividersi il trono di regine del campionato.

Nel settore femminile, il Volley Misano resta saldamente in testa alla classifica della 1° divisione distanziando di 4 punti l’Acerboli. Mentre nei gironi di 2° divisione sono rispettivamente Cattolica e Junior Coriano a dettare legge.

Ed il Cattolica è al momento anche prima nella classifica del girone finale dell’under 18 femminile che a breve laureerà la squadra che accederà alla fase regionale.

Nei tre gironi della prima fase del campionato under 13 Cattolica, Viserba Volley A e Acerboli mantengono il primato ed hanno le maggiori possibilità di passare alla fase successiva.

Nei gironi di under 12, che sono 4 femminili ed 1 maschile, sono Battistelli, Omar, Figurella, Viserba Volley B e Dinamo 12 a dettare legge. Anche in questo campionato è prevista una seconda fase che metterà a confronto le squadre risultate essere le migliori ed assegnerà il titolo provinciale di questa categoria.

E continua a pieno ritmo la preparazione delle selezioni indoor e beach che parteciperanno a maggio al Trofeo delle Provincie. Venerdì amichevole a Novafeltria per la formazione femminile indoor mentre i pari età maschi si alleneranno a Coriano sabato 7 a partire dalle ore 15.00. Seduta di allenamento, domenica 8 marzo per i ragazzi della selezione beach volley, mentre le ragazze scenderanno sulla sabbia la domenica successiva. Ed il 15 marzo dalle ore 9.00 è in programma anche il secondo appuntamento di minivolley al Flaminio.

Paola Albini
Ufficio stampa Fipav Rimini