Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Cattolica-Faenza 1-0, tabellino e cronaca

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 mar 2015 21:34 ~ ultimo agg. 21:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
Cattolica: Pollini, Casolla, Mazzoli Manuel, Tantuccio (30’ Di Carlo), Romagna, Mazzoli Filippo, Miletti (67’ Ferrara), Bonavitacola, Bruma, Vicini, Ballarini. A disposizione: Stimac, Bencivenga, Salgado, Lippo. Radu. Allenatore: Agostini Omar (Muccioli squalificato).

Faenza: Bentivoglio, Melandri (78’ Morini), Gavelli, Savioni, Errani (81’ Casadio), Bertoni, Marocchi, Santandrea, Negrini, Ricci (70’ Tonini), Bali. A disposizione: Brandi, Panzavolta, Piraccini, Poggiolini. Allenatore: Dardozzi Ivo.

Arbitro: Cortese di Bologna Assistenti: Giacomini di Cesena e Stridi di Cesena.

Marcatore: 20’ Ballarini (C).

Ammoniti: Ballarini (C), Ferrara (C), Casadio (F).

CRONACA E COMMENTO
Reduce dall’ottima prova di Meldola il Cattolica ospita allo stadio “Giorgio Calbi” il Faenza, compagine che staziona subito sopra la lotteria dei play out. Il Cattolica parte subito all’attacco ed al 2’ Ballarini crossa dalla sinistra per Bruma che ci prova di prima intenzione, ma Bentivoglio mette in angolo. Dalla bandierina Casolla pesca Bonavitacola, che fa da sponda per Vicini, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Bentivoglio. Al 15’ Ballarini serve l’avanzata di Mazzoli Manuel che entra in area e viene atterrato reclamando il calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Al 18’ ancora Ballarini pennella dalla sinistra per Vicini, che di testa mette fuori di poco. I cattolichini spingono sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 20’ Casolla mette al centro per Vicini, Bertoni va in anticipo e sporca la traiettoria della palla che arriva sul secondo palo per l’accorrente Ballarini, che al volo di destro trafigge Bentivoglio. Alla mezz’ora, dopo un lungo periodo di assenza, il Cattolica ritrova Di Carlo che rileva un acciaccato Tantuccio. Mister Muccioli fa di necessità virtù e retrocede Bruma al fianco di Bonavitacola con Di Carlo a supporto di Vicini. Proprio Di Carlo al 33’ riceve da Bruma ma il suo diagonale termina sul fondo. Al 37’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla linea di fondo, Bertoni salta più alto di tutti e colpisce di testa ma Vicini appostato sulla linea di porta spara lontano. Al 41’ Marocchi raccoglie una respinta della retroguardia cattolichina e ci prova dal limite ma la sua conclusione termina alta.

Nella ripresa il Faenza riparte all’attacco. Al 50’ Negrini va in percussione centrale e prova la conclusione dai 20 metri ma Pollini blocca. Il Cattolica soffre la fisicità e corsa dei manfredi ed è costretto sulla difensiva. Al 73’ Savioni svetta di testa ed indirizza la palla nell’angolino ma Di Carlo salva sulla linea, raccoglie ancora Savioni ma Pollini esce in presa bassa e sventa la minaccia. Al 75’ Negrini imbecca Tonini che al volo dal limite dell’area spara di poco alto. Il Faenza è vivo e ci prova fino alla fine a giungere al pareggio. Il Cattolica si difende con i denti ed alleggerisce con le ripartenze dei propri esterni di attacco. All’87’ ci prova ancora Tonini con una punizione dal limite ma la sua conclusione viene messa in angolo da Pollini. All’89 Casolla imbecca Di Carlo sulla destra che giunge sul fondo e mette al centro per Vicini che prova la deviazione aerea ma mette di poco a lato. Finisce 1-0 per il Cattolica.

Meteo Rimini
booked.net