Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio D donne. Real Maranello Calcio-Femminile Rimini Calcio 4-3

In foto: Femminile Rimini Calcio
Femminile Rimini Calcio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 20 mar 2015 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
Maranello:
Andreoni, Franchini, Sandri, Cervetti, De Caroli, Incerti, Morrochino (20′ st Fiandri), Emerutti, Pedroni, Cabrini, Camurati. A disp. Fiandri, Pinna, Ruini, Cavalieri, Bellei. All. Righi.

Femminile Rimini Calcio: Fazi, Lazzaretti (15′ st Sconamiglio), Benagli, Peroni (40′ st Sarracino), Gretcan, Melosu, Fiumana, Sommella, Cerioni, Sommella, Morelli, Simonetti. A disp. Sarracino, Sconamiglio. All. Lisi.

Arbitro: Maddaloni di Bologna.

Reti: 3′ pt Simonetti (R), 10′ pt Lazzaretti (aut.) (R), 21′ pt Camurati (M), 24′ pt Peroni (R), 47′ pt Cabrini (M), 5′ st Sommella (R), 12′ st Morrochino (M).

Ammonizioni: Lazzaretti (R), Incerti (M), Gretcan (R).

Esce sconfitto il Rimini nella sfida contro il Maranello, ottimo gioco quello messo in campo da
Sommella & Company che per l’occasione devono fare a meno del portiere di ruolo, brava Fazi a
ricoprire un ruolo che non le appartiene, e con diverse defezioni. Un Rimini in netta crescita che ha finalmente trovato una propria identità e proprio domenica dovrà vedersela in casa con la Virtus Medolla, fanalino di cosa del Campionato di serie D.

La cronaca: ad aprire le marcature ci pensa Simonetti che su suggerimento di Gretcan lascia partire un potente destro dal limite che si infila nel sette, primo centro per lei in questa stagione. Al 10′ le avversarie accorciano le distanze: nel tentativo di spazzare via il pallone Lazzaretti fa autogol, mentre al 21′ un tiro senza pretese di Camurati trova il tentativo di opposizione di Fazi, che però non trattiene, permettendo alle ospiti di raggiungere il vantaggio. Botta e risposta fra le due contendenti, con il Rimini che al 24′ conquista un calcio piazzato, battuto da Morelli, Fiumana prolunga per Peroni che trafigge con un preciso diagonale il portiere. Ancora sugli scudi le biancorosse: al 35′ traversone di Melosu sulla destra per Fiumana, che sceglie bene il tempo e va a segno con una splendida volèe, ma per l’arbitro è fuorigioco e il gol viene annullato. Al 47′ si scuote il Maranello: Cabrini cerca il lob e non sbaglia, si va negli spogliatoi con il Rimini sotto di un gol. Match vibrante e vivace anche nella seconda frazione: al 5′ Sommella raccoglie un assist e trafigge Andreoni, conquistando il pareggio. Ma c’è ancora spazio per un’altra rete e questa volta è di Morrochino, il cui tiro prima tocca la traversa poi si insacca. Il finale recita Maranello 4-Femminile Rimini calcio 3. Le biancorosse avrebbero meritato una sorte migliore.

Veronica Lisotti