Indietro
menu
Attualità Rimini

Bando riqualificazione energetica edifici, 70 le domande di contributo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 7 mar 2015 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

Sono 70 le domande pervenute al comune di Rimini per il bando per l’accesso al finanziamento di interventi volti al risparmio e all’efficientamento energetico degli edifici privati. Valore complessivo di interventi di riqualificazione energetica, messi in campo da privati, di 2 milioni e 100 mila euro. Il Comune erogherà contributi a parziale copertura dei settanta interventi presentati per un ammontare di 460 mila euro.

“E’ un risultato molto positivo” – commenta l’assessore all’Ambiente Sara Visintin – “in particolare nell’ottica della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente. Attraverso questo bando riusciamo a dare un sostegno a chi decide di innovare, puntando sull’efficienza energetica, con un risparmio sia in termini ambientali (con una riduzione delle emissioni di C02), sia in termini di risparmio in bolletta”.  

Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione per il bando stanno esaurendo, ma le domande che perverranno nei prossimi giorni saranno comunque inserite in graduatoria nel caso fossero disponibili ulteriori fondi (si consiglia di consultare il sito http://www.riminiambiente.it/).

Le agevolazioni sono rivolte a tutti gli interventi di manutenzione e di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica degli impianti e all’involucro degli edifici esistenti del Comune di Rimini che garantiscano un abbattimento dei consumi uguale o maggiore al 25%, assicurando di conseguenza anche una diminuzione delle spese energetiche sostenute in bolletta dagli utenti.