newsrimini.it

Sci. La Nazionale Sammarinese in partenza per i Mondiali

Vincenzo Michelotti

Una delegazione della Federazione Sammarinese Sport Invernali partirà domani alla volta di Vail e Beaver Creek, le località del Colorado (Stati Uniti) che stanno ospitando le gare dei Mondiali di sci. A difendere i colori biancazzurri ci saranno gli atleti Alessandro Mariotti, reduce dalla positiva esperienza al Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea, Vincenzo Michelotti, impegnato un anno fa alle Olimpiadi di Sochi, e Lorenzo Bizzocchi. Tutti e tre saranno impegnati giovedì 12, nelle qualificazioni per lo slalom gigante del giorno seguente, e poi di nuovo sabato, nelle qualificazioni per lo slalom speciale di domenica 15 febbraio.

Ci sono discrete probabilità che Vincenzo Michelotti possa poi gareggiare nelle due gare ufficiali, indipendentemente dall’esito delle qualificazioni. Se il regolamento adottato sarà infatti come quello delle ultime edizioni, il punteggio FIS del sammarinese, inferiore a 100, gli consentirebbe di poter essere ripescato.

La delegazione, della quale fa parte anche il tecnico Ettore Bezzi, è guidata dal vice presidente della FSSI Giacomo Dolcini.