Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sci. La Nazionale Sammarinese in partenza per i Mondiali

In foto: Vincenzo Michelotti
Vincenzo Michelotti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 feb 2015 13:17 ~ ultimo agg. 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una delegazione della Federazione Sammarinese Sport Invernali partirà domani alla volta di Vail e Beaver Creek, le località del Colorado (Stati Uniti) che stanno ospitando le gare dei Mondiali di sci. A difendere i colori biancazzurri ci saranno gli atleti Alessandro Mariotti, reduce dalla positiva esperienza al Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea, Vincenzo Michelotti, impegnato un anno fa alle Olimpiadi di Sochi, e Lorenzo Bizzocchi. Tutti e tre saranno impegnati giovedì 12, nelle qualificazioni per lo slalom gigante del giorno seguente, e poi di nuovo sabato, nelle qualificazioni per lo slalom speciale di domenica 15 febbraio.

Ci sono discrete probabilità che Vincenzo Michelotti possa poi gareggiare nelle due gare ufficiali, indipendentemente dall’esito delle qualificazioni. Se il regolamento adottato sarà infatti come quello delle ultime edizioni, il punteggio FIS del sammarinese, inferiore a 100, gli consentirebbe di poter essere ripescato.

La delegazione, della quale fa parte anche il tecnico Ettore Bezzi, è guidata dal vice presidente della FSSI Giacomo Dolcini.