Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport Rimini

"Ritroviamo la bellezza perduta": congresso gratuito promosso da Crisalide

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 feb 2015 10:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà sabato 21 febbraio presso il Centro Congressi SGR di Rimini il congresso a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria “Ritroviamo la bellezza perduta”- la Crisalide del paziente oncologico: l’impatto degli aspetti oncologici, psicologici ed estetici nella relazione d’aiuto, promosso e organizzato dalla Cooperativa Crisalide Associazione Donne Operate Carcinoma Mammario.

L’iniziativa, rivolta a medici di base, dermatologi, oncologi, Onlus, farmacisti, infermieri e fisioterapisti, avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà nel primo pomeriggio. Modererà i lavori, l’oncologo Alberto Ravaioli.

I temi che saranno trattati durante il congresso: la chemioterapia – aspetti oncologici, psicologici, psicoterapeutici, dermatologici e riabilitativi del trattamento anti-tumorale per i pazienti, nuovi presidi per la fiducia in se stessi – come riappropriarsi della sicurezza perduta durante la chemioterapia, le nuove forme d’interazione con il web per i pazienti oncologici – l’automedicazione tramite il web e l’importanza dell’essere esperto autorevole sul web per i propri pazienti.

L’appuntamento ha il Patrocinio del Comune di Rimini e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0547-657630.

Email: info@ritroviamolabellezzaperduta.it

www.ritroviamolabellezzaperduta.it/iscrizioni