Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Finisce con l'Inter l'avventura di Dini e Berardi alla Viareggio Cup

In foto: Filippo Berardi
Filippo Berardi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 feb 2015 18:32 ~ ultimo agg. 12 feb 09:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.070
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini di mister Marco Cari dopo l’undicesima vittoria consecutiva tra le mura amiche è tornato questo pomeriggio al lavoro in vista della partita di domenica prossima in trasferta a Fidenza. Il tecnico biancorosso ha sottoposto i suoi al consueto programma del martedì con una prima parte di seduta dedicata all’allenamento aerobico con la palla, seguito da lavoro atletico a secco e altre esercitazioni, sempre in chiave aerobica, intervallate da partitelle a pressione su terreno ridotto.

Riccardo Paganelli è tornato a lavorare in gruppo mentre Francesco Verdone ha svolto lavoro differenziato. Solo piscina e lavoro defaticante invece per capitan Adrian Ricchiuti, Raffaele De Martino e Gianmarco Tedesco. Terapie all’Isokinetic per Manuel Pera, uscito anzitempo durante la partita di domenica contro l’Abano per un problema alla caviglia. Il bomber biancorosso oggi ha effettuato alcuni accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una leggera distorsione alla caviglia che sarà meglio valutata nei prossimi giorni.

Domani gli allenamenti proseguiranno con la doppia seduta con mattina in palestra e pomeriggio al campo di San Vito.

INTER-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-0
Termina con una sconfitta di misura contro l’Inter l’avventura di Andrea Dini e Filippo Berardi con la Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione neroazzurra trova il vantaggio con un gol di Federico Bonazzoli al 68’ e stacca il biglietto per i quarti, dove affronterà il Pescara
allenato da Massimo Oddo. Positiva l’esperienza per i due biancorossi con Andrea Dini sempre titolare nelle quattro partite in programma, e Filippo Berardi in campo in tutte le sfide del Torneo.

IL TABELLINO
Marcatore: Bonazzoli (23′ st).

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 19 Sciacca, 3 Dimarco (39′ st Miangue); 8 Palazzi, 10 Gnoukouri, 20 Rocca (38′ st Steffè); 7 Camara (45′ st Della Giovanna), 9 Bonazzoli, 18 Baldini (22′ st Ventre). A disposizione: 12 Pissardo, 21 Costa, 13 Popa, 15 Dabo, 17 Crosato, 22 Appiah, 24 Rapaic. Allenatore: Stefano Vecchi.

RAPPRESENTATIVA SERIE D: 1 Dini; 2 Clemente (42′ st Pandolfi), 4 Reggiani (47′ st Valenti), 6 Bagatini, 7 Sanashvili; 10 Bensaja, 11 Matera; 17 Cericola (9′ st Martinozzi), 21 Coraini (37′ st Pittarello), 15 Farinazzo (9′ st Berardi); 20 Sparacello. A disposizione: 12 Viola, 22 Scarpa, 8 Volpi, 9 Talin, 13 Icardi, 14 Basanisi, 19 Lucchese. Allenatore: Augusto Gentilini.

Ammoniti: Bensaja (45′), Bagatini (15′ st), Reggiani (20′ st), Matera (47′ st).

Espulso: Matera (50′ st, doppia ammonizione).

Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa.
Assistenti: Orlando e Meozzi.