Indietro
menu
Attualità Misano

A Misano danni sull'arenile. Spiaggia mangiata dalla mareggiata (video e fotogallery)

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 feb 2015 14:42 ~ ultimo agg. 17:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.623
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Misano Adriatico la zona più colpita dal maltempo è stata la fascia a mare della ferrovia e in particolare l’arenile, dove l’acqua si è spinta in diversi punti oltre la strada del lungomare. Dalle 7 di questa mattina il sindaco Stefano Giannini ha attivato il Presidio Operativo Comunale di Protezione Civile organizzato presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Diverse strutture balneari: bar, ristoranti, cabine, ecc, hanno riportati danni. Il mare ha “mangiato” numerosi metri cubi di sabbia, comprese le dune che in inverno i bagnini adottano per tutelare il tratto di spiaggia. In alcuni punti la spiaggia è letteralmente sparita.
Il fiume Conca, nonostante il notevole innalzamento del livello di acqua, è rimasto dentro gli argini. E’ stato invece divelto e allagato in diversi tratti, il percorso naturalistico dell’area del Conca.

A parte poche strade allagate, la viabilità non ha risentito del maltempo; nessun sottopasso infatti è stato chiuso. Il reticolo di raccolta delle acque piovane, ad eccezione di un paio di situazioni già note, ha risposto bene e ha permesso di mantenere la situazione sotto controllo nonostante le evidenti difficoltà di scaricare in mare. Si è registrata infine la caduta di qualche albero nell’entroterra.