lunedì 27 maggio 2019
di Roberto Bonfantini   
lettura: 1 minuto
mar 17 feb 2015 18:14 ~ ultimo agg. 18:15
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

ASSEMBLEA EMILIA ROMAGNA COMMISSIONE BILANCIO, BERTANI (M5S) E POLI (PD) ELETTI VICEPRESIDENTI
Sono Andrea Bertani del Movimento 5 stelle e Roberto Poli del Partito democratico i due vicepresidenti della commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali dell’Assemblea legislativa regionale, presieduta da Massimiliano Pompignoli. Come da regolamento, i due consiglieri sono stati eletti nel corso della prima seduta della commissione, riunitasi oggi. In fase di procedura a voto palese, Poli, proposto dal capogruppo Pd, Paolo Calvano, ha ricevuto i  26 voti delle forze di maggioranza, Pd e Sel, mentre per Bertani, proposto dal consigliere Stefano Bargi (ln), si sono espressi a favore, con 14 voti, i consiglieri di Ln, Fi e M5s.

All’inizio della commissione, attraverso una breve nota, l’assessore al Bilancio, Emma Petitti, nell’augurare ai presenti “un proficuo lavoro”, ha elencato i prossimi appuntamenti dell’assessorato: tra la fine di febbraio e il mese di marzo andranno in discussione il riordino istituzionale e verrà presentato il bilancio; l’Ente è inoltre in attesa delle risultanze della Conferenza Stato Regioni sui tagli alle Regioni stesse.

ASSEMBLEA EMILIA ROMAGNA COMMISSIONE POLITICHE PER LA SALUTE E POLITICHE SOCIALI, CARDINALI (PD) E SENSOLI (M5S) ELETTI VICEPRESIDENTI
Sono Alessandro Cardinali (Pd) e Raffaella Sensoli (M5s) i due vicepresidenti della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli.

Nel corso della procedura a voto palese, Cardinali, la cui candidatura è stata avanzata dalla collega di Gruppo Marcella Zappaterra, ha ricevuto i voti del Pd e di Sel, mentre per Sensoli, il cui nome è stato proposto da Alan Fabbri (Ln) si sono espressi a favore i consiglieri della Lega nord e di Piergiovanni Alleva (Aer).

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna