Indietro
menu
Ambiente Attualità

Trivelle in Adriatico, cosa può succedere. Se ne parla in un incontro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 gen 2015 11:21 ~ ultimo agg. 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Perforazioni marine nel mare Adriatico. È il titolo della conferenza pubblica organizzata da Marco Affronte, Europarlamentare del Movimento 5 Stelle, per sabato prossimo alle 17,30 nella Sala Civica di Palazzo Podestà (Piazza Cavour, Rimini).

Grazie al contributo della professoressa Maria Rita D’Orsogna si cercherà di capire meglio quali sono gli effetti dell’industria degli idrocarburi sul nostro mare.

“Questo è uno dei passaggi del nostro percorso informativo che stiamo portando avanti nei confronti della cittadinanza” – dice Affronte – “in questo primo semestre da Europarlamentare ho avuto il privilegio di poter far sentire ancora di più la voce di chi, come me, pensa che le perforazioni in mare siano pericolose e da anni se ne sta occupando. Sappiamo che la Croazia ha già concesso una decina di permessi esplorativi, e purtroppo il nostro Sblocca Italia garantisce troppa libertà d’azione ai petrolieri. E’ un grosso rischio. In questa conferenza, con la Professoressa Maria Rita D’Orsogna che ringrazio, capiremo meglio perché si debbano usare i guanti quando ci si approccia all’ecosistema marino.”

La cittadinanza è invitata. Sabato 17 gennaio 2015, ore 17.30 sala Civica Palazzo del Podestà – Rimini.